Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Marchisio e Khedira giocano, Buffon il migliore da 20 anni'

    VIDEO Allegri: 'Marchisio e Khedira giocano, Buffon il migliore da 20 anni'

    Ecco come si appresta Max Allegri a vivere Juventus-Lione, prima vera gara decisiva della stagione come ammesso dallo stesso tecnico negli scorsi giorni. Questi i passaggi principali toccati nella conferenza stampa della vigilia. Calciomercato.com era presente con il suo corrispondente Juve, Nicola Balice.

    LIONE - "Sarà una partita difficile, come lo sono tutte in Europa. Il Lione arriva da una bella vittoria in trasferta, giocando discretamente bene e proponendo una grande organizzazione difensiva. Facciamo una cosa alla volta, domani dobbiamo riuscire a ottenere un risultato positivo per poterci concentrare solo sul primo posto nelle ultime due giornate. Ma non sarà facile".

    MARCHISIO - "Marchisio domani gioca. Sabato tenuto a riposo perché era giusto tenerlo fuori dopo una partita intensa mercoledì scorso. In più ci ha dato esperienza, le sue sono qualità specifiche in quel ruolo dove è migliorato molto negli ultimi due anni pur avendo ancora margini di miglioramento. Senza nulla togliere agli altri".

    BUFFON - "Giocatore straordinario, per vent'anni ha dimostrato di essere il più bravo che c'è".

    MIGLIORAMENTI E OBIETTIVI - "Chiaro che dobbiamo migliorare. Obiettivo arrivare a marzo per farsi trovare pronti in campionato e Champions. Al momento non abbiamo ancora passato il turno però...Senza passarlo non si può pensare di vincere la Champions. Abbiamo il vantaggio della partita vinta in trasferta, ma domani ci giochiamo il primo obiettivo della stagione: il secondo sarà puntare al primo posto nel girone, dopo la Supercoppa. Per tutto il resto se ne parla dopo Natale".

    CONDIZIONE - "La squadra è in buone condizioni. Abbiamo avuto anche un giorno in più del solito per riposarci".

    KHEDIRA - "Sta bene e gioca. A centrocampo ne ho detti due, non chiedetemi l'altro perché non lo dico".

    BENATIA - "Sta bene, può giocare ma deciderò domani dopo la rifinitura".

    PIAZZAMENTO - "Bisogna vedere come andranno a finire i gironi, se finissero stasera noi avremmo Real, Psg, City e Bayern a rischio nel sorteggio. Iniziamo a vincere domani, poi vediamo".

    EVRA - "Può giocare, a parte Chiellini tutti abili e arruolabili (esclusi Pjaca e Dybala, ndr). La duttilità sua e di Dani Alves mi permettono di poter cambiare anche in corsa".

    FILOTTO ALLEGRI - "Servirà una grande prestazione, spero regalino alla società e non a me la qualificazione. Personalmente ovviamente sarebbe un bel risultato ottenere la settima qualificazione europea consecutiva".
     

    Altre Notizie