Calciomercato.com

  • Juvemania: Donnarumma? Niente dopo-Buffon, le priorità sono altre!

    Juvemania: Donnarumma? Niente dopo-Buffon, le priorità sono altre!

    • Stefano Discreti
    Applausi per Gigio....

    Sta per ripartire il campionato e un nuovo ciclo di fuoco attende la Juventus.
    Nel frattempo continuano a tenere banco le chiacchiere di mercato che vorrebbero la Vecchia Signora forte in pressing su Gigio Donnarumma.
    Premesso che dinanzi ad un giovanissimo talento di questa portata non ancora nemmeno maggiorenne bisogna togliersi il cappello, non crediamo che il Milan pensi minimamente a cedere il suo portierone.
    Certo, Donnarumma è assistito da Mino Raiola e sappiamo tutti in che modo opera normalmente l'astuto procuratore. 
    Ma ipotizzare ora un Milan che con una nuova proprietà e un nuovo ciclo da aprire si privi del suo talento più giovane e cristallino è ipotesi fantascientifica.
    A meno che i cinesi non siano una bufala o come si dice a Roma "na sóla,"

    ...ma lunga vita a Gigi

    Finanche Donnarumma fosse davvero in vendita per via della presunta instabilità finanziaria della nuova proprietà, quando la Juve potrebbe lanciare l'assalto?
    Gigi Buffon è ancora attualmente uno dei migliori portieri al mondo e nonostante le critiche e la voglia di stampa e media di pensionarlo anticipatamente garantisce prestazioni da "fenomeno" almeno per un altro biennio.
    In questa fase vale quindi la pena per la dirigenza bianconera concentrare i propri sforzi di mercato in un reparto, che grazie anche a Neto, garantisce sicuro affidamento nell'immediato?
    Monitorare il mercato e pianificare il futuro è sempre sinonimo di grandi capacità dirigenziali e ambizione ma in questo momento la Juventus ha ben altre priorità a breve termine.

    Prima di tutto, trovare gli eredi di Vidal e Pogba

    Per essere totalmente competitiva a livello internazionale vanno prima di tutto trovati gli eredi di Vidal e Pogba, cessioni dolorosissime effettuate in questo ultimo biennio e che non sono state ancora colmate dalla Vecchia Signora ne da un punto di vista tattico né tantomeno da un punto di vista tecnico.
    Fa bene quindi la Juve a guardarsi sempre intorno alla ricerca di nuovi talenti da inserire in organico ma non vanno dimenticate mai le priorità.
    E attualmente alla squadra di Allegri manca prima di tutto uno o due rinforzi di livello internazionale a centrocampo, il reparto che fino a due anni fa era il punto di forza della squadra e che adesso, purtroppo, è diventato invece il punto debole.

    @stefanodiscreti
     

    Altre Notizie