Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Giuntoli chiude due cessioni: Nicolussi Caviglia-Venezia e Barbieri-Cremonese, cifre e dettagli

    Juventus, Giuntoli chiude due cessioni: Nicolussi Caviglia-Venezia e Barbieri-Cremonese, cifre e dettagli

    • Redazione CM
    La Juventus sta perfezionando altre due cessioni e e si prepara a fare cassa: Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri sono vicini all'addio, portando un piccolo tesoretto ai bianconeri.

    Cristiano Giuntoli continua a lavorare sulle uscite e sono diversi gli esuberi top da piazzare: Federico Chiesa, Weston McKennie, Wojciech Szczesny, Arthur e Mattia De Sciglio solo per citare i più illustri.

    Nel frattempo però, dopo Enzo Barrenechea, Samuel Iling-Junior e Matias Soulé, sono ancora i giovani a portare risorse nelle casse della Vecchia Signora, che chiude altre due cessioni a titolo definitivo.

    NICOLUSSI CAVIGLIA-VENEZIA: LE CIFRE - La prima è quella di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 che si prepara a passare a titolo definitivo al Venezia. Da questa operazione la Juventus incasserà 5 milioni di euro tra parte fissa e bonus (4+1).

    BARBIERI-CREMONESE: LE CIFRE - La seconda è quella di Tommaso Barbieri: l'esterno destro classe 2002 passerà alla Cremonese a titolo definitivo per 3 milioni di euro complessivi (2+1) in favore della Juve.

    PERCENTUALE -  In arrivo quindi altri 8 milioni di euro complessivi da aggiungere al budget per le operazioni che la Juventus vuole chiudere nelle prossime settimane (Jean-Clair Todibo, Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez),  Si lavora per sistemare gli ultimi dettagli, con la Juventus che punta ad incrementare il gruzzoletto derivante dalle cessioni di Nicolussi Caviglia e Barbieri: in entrambi i casi infatti, i bianconeri vogliono strappare una percentuale sulla futura rivendita dei giocatori.

    GLI ALTRI - Nel frattempo prosegue il lavoro di Giuntoli per piazzare gli altri esuberi: riassumiamo le situazioni.

    - Federico Chiesa: situazione più incerta, spauracchio Inter e possibilità tra Serie A (Napoli e Roma con scambi) e Premier League, ma ad oggi nulla di concreto.

    - Wojciech Szczesny: il Monza è sfumato e l'Arabia Saudita sembra più lontana. E' ancora in "smart working", la cessione è un nodo ancora da sciogliere.

    - Arthur: il pesante ingaggio spaventa le pretendenti, la sua situazione è in stand-by.

    - Weston McKennie: c'è l'ipotesi di inserirlo nella trattativa per Nico Gonzalez, ma la Fiorentina non intende pagare i 4 milioni di euro di ingaggio richiesti.

    - Arkadiusz Milik: vorrebbe restare ma la Juventus lo ha inserito tra i cedibili. Voci di interessamento del Genoa.

    - Filip Kostic: è in uscita, qualche abboccamento dalla Turchia ma al momento nulla più.

    - Tiago Djalò: può partire in prestito e in Portogallo c'è la coda. Piace tra le altre al Porto, dove gioca l'obiettivo bianconero Wenderson Galeno.

    - Mattia De Sciglio: interessamento del Monza e poco altro, al momento non c'è una pista calda.

    - Daniele Rugani: piace soprattutto all'Ajax, può partire nonostante il recente rinnovo.

    Altre Notizie