Juventus, ufficiale: confermata la rottura del crociato per Cabal
- 92
L’INFORTUNIO - Cabal era rientrato mercoledì sera a Torino e giovedì ha quindi sostenuto le visite mediche al JMedical. Il 23enne colombiano si è infortunato al ginocchio in ritiro con la propria nazionale. Questo il comunicato ufficiale che era stato diramato dalla federazione sudamericana.
IL COMUNICATO - "Juan David Cabal lascia il ritiro della Nazionale maggiore colombiana. Lo staff tecnico della Nazionale maggiore colombiana informa che il giocatore Juan David Cabal, della Juventus, non potrà restare nel ritiro per le partite contro Uruguay ed Ecuador, corrispondenti alle date 11 e 12 delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026. Questo perché, durante l'allenamento di ieri, ha subito un infortunio al ginocchio che gli impedisce di essere in forma per affrontare gli impegni sopracitati. L'allenatore, il suo staff tecnico e il gruppo di giocatori augurano a Juan David una pronta guarigione e il suo ritorno all'attività sportiva".
LUNGO STOP – Fin dal principio, le condizioni di Cabal hanno destato grande preoccupazione e il timore della rottura del crociato si è poi confermato. Niente sfida all'Uruguay e all'Ecuador per lui che pure era stato convocato per le qualificazioni ai prossimi Mondiali ma lo stop sarà molto lungo. Il difensore resterà ai box per gran parte della stagione. Una tegola, l’ennesima per la squadra di Thiago Motta che già deve fare i conti con lo stesso tipo di infortunio che ha messo ko anche Gleison Bremer. Cabal potrebbe dunque ritornare a calcare i campi di calcio direttamente nella prossima annata, lasciando un vuoto da colmare nella difesa bianconera. A oggi in rosa sono rimasti in pochi: Danilo, Gatti, Kalulu, con Savona, Cambiaso e Rouhi a completare il reparto come esterni. La notizia poterà ancor di più la società e Giuntoli a scandagliare il mercato per trovare opportunità per rimpinguare la difesa falcidiata dagli infortuni.
Commenti
(92)Scrivi il tuo commento
X FORTUNA CE L'HA "RUBATO" LA JUVE. IN BOCCA AL LUPO TORNA PRESTO