Juventus su Francisco Conceiçao: le voci dal Portogallo e la posizione dei bianconeri
- 196
GALENO SI COMPLICA - Il quotidiano lusitano Record scrive che il Porto è soddisfatto dal comportamento di Wenderson Galeno, autore di 3 gol nelle prime due partite della stagione vinte in Supercoppa contro lo Sporting e in campionato col Gil Vicente. In quest'ultima occasione sabato sera ha giocato nel ruolo di terzino sinistro, sbloccando il risultato su calcio di rigore. Il club con cui è sotto contratto fino a giugno 2028 lo applaude per la professionalità dimostrata, nonostante le diverse voci di mercato sul suo conto. L'ultima offerta (rifiutata) è arrivata dall'Inghilterra, in particolare dal Nottingham Forest.
RIECCO IL FIGLIO D'ARTE - Così negli ultimi giorni la Juventus ha riallacciato i contatti per un compagno di squadra di Galeno: il portoghese Francisco Conceiçao. Classe 2002, è sotto contratto fino a giugno 2029 con il Porto, che non lo ha convocato nelle prime due gare ufficiali della stagione. Ufficialmente si parla di un problema fisico, ma il sospetto è che in realtà ci siano dietro altri motivi di mercato. Secondo il quotidiano lusitano A Bola, le dirigenze di Juventus e Porto sono al lavoro per definire l'accordo sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato a una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro. Il calciatore ha già dato il proprio ok al trasferimento in Italia, ma la Juventus non conferma uno stato così avanzato della trattativa. Anzi, secondo quanto risulta a Il Bianconero, il Porto non ha ancora aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto e in generale non si registrano grossi passi avanti verso la chiusura dell'affare in tempi brevi.
SENZA IL PADRE IN PANCHINA - Suo papà Sergio Conceiçao non è più l'allenatore della squadra, nonostante nello scorso aprile avesse rinnovato il proprio contratto fino al 2028. Perché poi a giugno André Villas-Boas (ex assistente di José Mourinho ai tempi dell'Inter) è stato eletto come nuovo presidente del Porto e ha fatto decadere l'accordo firmato dal suo predecessore Pinto da Costa, assumendo come nuovo tecnico Vitor Bruno.
LA POSSIBILE CONTROPARTITA - A sua volta il Porto è interessato al difensore portoghese della Juventus, Tiago Djaló (classe 2000 scuola Sporting ed ex Milan), che i bianconeri hanno soffiato all'Inter nello scorso mercato di gennaio per poi schierarlo in campo soltanto nel quarto d'ora finale dell'ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 contro il Monza.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui