Calciomercato.com

  • Allenatore Fortuna: 'Kownacki deve rimanere assolutamente'. Incontro con la Samp

    Allenatore Fortuna: 'Kownacki deve rimanere assolutamente'. Incontro con la Samp

    Il futuro di Dawid Kownacki sembra ormai abbondantemente indirizzato verso la Bundesliga. L'attaccante polacco di proprietà della Sampdoria ha giocato poco in Germania, 375 minuti impreziositi da 2 gol, ma il Fortuna Dusseldorf pare intenzionato a trattenerlo ad ogni costo. A confermarlo ci sono anche le dichiarazioni del tecnico Friedhelm Funkel: "So cosa può fare questo ragazzo e che cosa potrà fare nei prossimi anni. Sono convinto al cento per cento delle sue qualità. È giovane ed è un professionista incredibile, per questo deve rimanere assolutamente al Fortuna dopo il prestito dalla Sampdoria".

    Eppure recentemente Kownacki non è riuscito a mettersi particolarmente in mostra: "Lo sappiamo tutti, non ha brillato" prosegue l'allenatore. "Al momento, Dawid è alle prese con la nascita di sua figlia e non c’è molto in termini di forze. Naturalmente torna in Polonia nel giorno libero per far visita a sua moglie e alla piccola. È perfettamente comprensibile, questo gli costa un po’ di energie ma non lo posso biasimare. È davvero un buon giocatore e migliorerà ancora molto. Vedremo se riusciremo a tenerlo – conclude l'allenatore, come riporta Sampnews24.com – io lo spero".

    Nel frattempo, le dirigenze delle due squadre sarebbero al lavoro per il futuro di Kownacki. Secondo il portale rp-online.de, i negoziati starebbero procedendo con il direttore sportivo del Fortuna Lutz Pfannenstiel che avrebbe incontrato questa settimana i vertici di Corte Lambruschini per discutere del futuro del centravanti classe 1997.

    Altre Notizie