Calciomercato.com

  • Krul in versione Space Jam: il segreto per i rigori è su una borraccia VIDEO
Krul in versione Space Jam: il segreto per i rigori è su una borraccia VIDEO

Krul in versione Space Jam: il segreto per i rigori è su una borraccia VIDEO

  • Angelo Taglieri
"Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd".



Il Tottenham piange e si lecca le ferite, il Norwich gode e vola in FA Cup. Pareggiata a 10 minuti dal termine, i Canaries hanno blindato il quinto turno di coppa nei supplementari e, poi, hanno sorriso ai calci di rigore. Grazie a chi? A Tim Krul. Il portiere olandese, che nel 2014, al Mondiale, nei quarti contro il Costa Rica, entrò nei secondi finali solo per la lotteria dei rigori, ha ipnotizzato i tiratori degli Spurs dagli 11 metri. Il merito? Suo. E di una borraccia.

COME MJ -
Versione moderna di quella di Michael Jordan in Space Jam, con Daffy Duck e compagnia caricati dalla 'Michael' secret stuff', geniale intuizione di Bugs Bunny, Tim Krul si è abbeverato alla sua fonte. Non energetica, ma di notizie. Sì, perché sulla borraccia personale dell'olandese ex Newcastle, c'erano i nomi dei possibili rigoristi, con l'angolo prediletto nei calci di rigore. E due sono stati i calci di rigori parati dall'olandese volante, che sono bastati per volare nella coppa di casa. 

DECISIVO - Dier-destra, Lamela-sinistra, Lo Celso-sinistra, Troy Parrott-destra. Questi gli appunti che sono risultati decisivi per la vittoria finale, con il 32enne portiere che li andava a sbirciare tra un rigore e l'altro. E per esultare insieme ai compagni: “E’ stata una grande emozione, sogni sempre di portare la tua squadra al turno successivo parando dei rigori. Io e il mio allenatore facciamo sempre i compiti e sono felice che le cose siano andate bene”. Il Norwich vola. Grazie ai voli del suo portiere. E alla sua borraccia.

   

Altre Notizie