Calciomercato.com

  • Intermania: i tabù di Higuain e Messi

    Intermania: i tabù di Higuain e Messi

    • Cristian Giudici
    Milan-Barcellona-Lazio: un 'triplete' da paura aspetta l'Inter. Il derby di domenica sera a San Siro è soltanto la prima tappa di una settimana che può portare i nerazzurri in paradiso o all'inferno. Il Diavolo non vince in casa dell'Inter da ben 8 anni: l'ultima volta, il 14 novembre 2010, decise il rigore del grande ex Zlatan Ibrahimovic. In campo c'erano anche Abate e Gattuso (ora in panchina), gli unici superstiti di quella sfida. 

    HIGUAIN - Nella storia del derby di Milano nessun argentino ha mai segnato un gol contro l'Inter in campionato: il Pipita Higuain è pronto a riuscire per primo nell'impresa. Spero di sbagliarmi, ma ho questa brutta impressione. 

    MESSI - Sensazioni negative anche per la trasferta di mercoledì a Barcellona, dove un certo Messi ha già realizzato 5 gol nelle prime due giornate di Champions League. Finora la Pulce argentina non è mai andata in rete contro l'Inter: anche in questo caso temo che stia arrivando il momento di infrangere questo tabù. 

    LAZIO - Se (come temo) Spalletti dovesse uscire a mani vuote dalle prossime due partite, a quel punto ci sarà il vero esame per la squadra, chiamata a dimostrare sul campo di che pasta è fatta. Lunedì 29 ottobre è in calendario la trasferta con la Lazio, assetata di vendetta dopo lo scontro diretto per la Champions dello scorso 20 maggio sempre all'Olimpico. Un appuntamento ancora lontano per l'Inter, che pensa a un avversario alla volta: prima Higuain, poi Messi e quindi Immobile. Tre clienti scomodi anche per una difesa che può contare su una coppia centrale formata da Skriniar e de Vrij, il grande ex di turno. 
     

    Altre Notizie