Calciomercato.com

  • La diarchia Inter-Juve non durerà: tutto gioca a favore di Inzaghi, Pioli deve rasserenare il Milan

    La diarchia Inter-Juve non durerà: tutto gioca a favore di Inzaghi, Pioli deve rasserenare il Milan

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    Un passo alla volta, la Juventus ha recuperato cinque punti in due giornate al Milan e adesso lo precede al secondo posto, a due dall’Inter. Il pareggio dei rossoneri a Napoli avrà fatto sorridere Allegri che è risalito a ridosso della capolista, dopo aver provato, per una sola notte, il brivido del tornare primo. Nonostante lo striminzito 1-0, l’Inter ha strapazzato sul piano del gioco la Roma (tutto previsto) e ha mantenuto salda la vetta della classifica.

    Ascolta "La diarchia Inter-Juventus non durerà. Tutto gioca a favore di Inzaghi, Pioli deve riprendere il controllo del Milan" su Spreaker.

    Si profila una diarchia Inter-Juve? Sinceramente non credo. Piuttosto l’Inter, nonostante sabato sia attesa dalla trasferta di Bergamo, è destinata, a parer mio, ad allungare. I bianconeri vanno a Firenze e, solo se usciranno con una vittoria, potranno legittimamente aspirare a qualcosa di più della zona Champions.

    Tutto congiura a favore degli uomini di Simone Inzaghi. Non bastasse la rosa, la qualità dei singoli e il gioco (sì anche quello), Napoli e Milan ieri hanno perso due punti pareggiando. Della partita avrete già letto. Le considerazioni sono che al Milan i giocatori hanno platealmente contestato Pioli. Giroud non voleva uscire e, quando l’ha fatto, si è seduto su una specie di borsa frigo (non in panchina). Leao, invece, prima di accomodarsi, ha incrociato l’allenatore, chiedendogli ripetutamente il perché della sostituzione. Cinque giorni, tre casi: Calabria, il capitano, a Parigi.

    Più, a Napoli, i due giocatori più rappresentativi. Tutto normale? Francamente non sembra. Sarebbe esagerato dire che Pioli sta perdendo il controllo dello spogliatoio, però certi bollori vanno raffreddati. E se l’allenatore non basta, è tempo che intervenga la società.

    Altre Notizie