Calciomercato.com

  • La Juventus ha scelto Di Gregorio: contatti in corso, come cambiano le gerarchie

    La Juventus ha scelto Di Gregorio: contatti in corso, come cambiano le gerarchie

    • Francesco Guerrieri
    La Juventus sta lavorando sottotraccia per Michele Di Gregorio del Monza. Come raccontato qualche settimana fa, Giuntoli continua a portare avanti i contatti e quella nata come un'idea in casa bianconera sta prendendo corpo. La Juve lavora d'anticipo per portare il portiere a Torino in estate, il piano è quello di fargli fare un anno da vice per poi consegnarli le chiavi della porta bianconera. Il classe '97 si sta confermando ad alti livelli col Monza dopo aver conquistato la promozione in Serie A da protagonista, l'arrivo di Cragno un paio d'anni fa non ha cambiato le gerarchie e sia Stroppa che Palladino hanno continuato a puntare su Di Gregorio. 

    JUVENTUS-DI GREGORIO, LE POSSIBILI CONTROPARTITE PER IL MONZA

    DI GREGORIO-JUVENTUS - Oggi il portiere è nel mirino della Juve, come ha confermato anche l'agente del giocatore un paio di settimane fa. Primi contatti per capire se ci sono margini per aprire una trattativa con il Monza, eventuali costi e prime idee sulle possibili contropartite che possono interessare la dirigenza biancorossa. Da parte del giocatore c'è apertura a un trasferimento a Torino, col Monza ha ancora tre anni di contratto ma di fronte a un'offerta considerata adeguata Galliani è pronto a farlo partire.

    QUANTO VALE DI GREGORIO PER IL MONZA

    I PORTIERI DELLA JUVENTUS - La situazione portieri in casa Juventus è tutta in divenire: sia Szczesny che Perin hanno il contratto in scadenza nel 2025 e al momento per entrambi non sono ancora previsti incontri per parlare di eventuale rinnovo. L'idea dei bianconeri, come detto, è quella di inserire gradualmente Di Gregorio: un anno da secondo, per poi prendere il posto da titolare. Da capire quindi come verrà gestita la situazione legata al futuro di Perin, per il quale al momento non ci sono proposte e lo stesso giocatore, fino a oggi, non aveva considerato un possibile addio in estate. Un'eventuale offerta importante per Szczesny potrebbe cambiare i piani della Juve e convincere la società a valutare l'addio del polacco considerando che senza rinnovo il rischio è di perderlo a zero nell'estate 2025. A quel punto, se dovessero affondare il colpo per Di Gregorio, al portiere del Monza verrebbero consegnate le chiavi della porta bianconera.

    QUANTO GUADAGNA DI GREGORIO NEL MONZA

    CHI ALTRO VUOLE DI GREGORIO
    - La Juventus al momento è l'unico club che ha fatto dei passi concreti per Di Gregorio, accostato anche a Inter e Roma: in nerazzurro ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia Primavera, sarebbe un rinforzo utile in chiave liste europee potendolo registrare come giocatore cresciuto nel vivaio, ma il procuratore ha escluso i nerazzurri; la Roma aveva fatto un sondaggio in estate prima di puntare su Svilar, a oggi considerato il portiere titolare anche per la prossima stagione. Preso a zero dal Benfica, in caso di offerta importante si potrebbe valutare una cessione a quel punto tornerebbe in primo piano il profilo di Di Gregorio. 

    @francGuerrieri 

    Commenti

    (80)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 992113
    Utente vxl 992113

    Uno dei pochi problemi che la juve non ha, è il portiere!!!mah.

    • 3
    • 0

    Altre Notizie