Calciomercato.com

  • La Juventus studia Di Gregorio: idea per giugno, cosa succede con Szczesny

    La Juventus studia Di Gregorio: idea per giugno, cosa succede con Szczesny

    • Francesco Guerrieri
    Come l'anno scorso, come l'anno prima. Anche nel 2023/24 Michele Di Gregorio si sta confermando uno dei migliori portieri italiani. Classe '97, spesso decisivo con le sue parate, alla seconda stagione di Serie A il giocatore del Monza inizia ad essere accostato alle big che in estate potrebbero cambiare tra i pali. A studiarlo da vicino nella prima parte di campionato è stata la Juventus, che ha mandato più volte i suoi osservatori per monitorarlo.

    QUANTO VALE DI GREGORIO PER IL MONZA

    I PORTIERI DELLA JUVENTUS
    - Al momento in casa Juventus non ci sono segnali di un addio di Szczesny, ma quando si parla di portieri italiani i bianconeri sono sempre alla finestra e non solo per Di Gregorio. Il polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2025, al momento non sono stati ancora fissati appuntamenti per parlare del rinnovo e se dovessero arrivare delle offerte all'altezza potrebbero essere prese in considerazione. Da capire anche la situazione legata al futuro di Mattia Perin, anche lui in scadenza tra un anno.

    QUANDO GUADAGNA DI GREGORIO NEL MONZA

    CONTATTI PER DI GREGORIO - A oggi per Di Gregorio c'è stata qualche chiacchierata informale per capire costi di un'eventuale operazione e se ci sono margini per trattare con il Monza, il profilo piace ma non si è parlato ancora in maniera approfondita di una possibile trattativa. I rapporti tra club sono ottimi, la sensazione è che se i bianconeri dovessero decidere di continuare su questa pista potrebbero pensare anche di inserire qualche contropartita per abbassare la parte cash.

    JUVENTUS SU CARNESECCHI - Non solo Di Gregorio però, perché il nome che rimane in cima alla lista per il futuro è quello di Marco Carnesecchi dell'Atalanta. Classe 2000, seconda stagione da titolare in Serie A dopo aver spedito in panchina l'argentino Musso (preso dall'Udinese per 20 milioni). Con i nerazzurri ha un contratto fino al 2026 e la valutazione supera i 30 milioni di euro. 

    QUESTO CARNESECCHI E' DA NAZIONALE E ACCENDE IL MERCATO

    CHI VUOLE DI GREGORIO - Su Di Gregorio invece c'è anche l'Inter, con la quale ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia Primavera e sarebbe un acquisto utile anche in chiave liste europee potendolo registrare come giocatore cresciuto nel proprio vivaio. L'unica squadra che si è mossa concretamente per il portiere del Monza, però, è la Roma che in estate ha fatto un sondaggio ufficiale e sta valutando il profilo in vista di un possibile addio di Rui Patricio a fine stagione. La Juve però è lì, vigile a controllare gli sviluppi sulla situazione: Di Gregorio è il nome nuovo per la porta bianconera del futuro.

    SVILAR O RUI PATRICIO? CHI E' IL PORTIERE TITOLARE NELLA ROMA

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie