Calciomercato.com

  • Juventus-Di Gregorio, primi contatti: le possibili contropartite per il Monza

    Juventus-Di Gregorio, primi contatti: le possibili contropartite per il Monza

    • Francesco Guerrieri
    Contro la Salernitana è arrivato un altro clean sheet del Monza, il quarto nelle ultime cinque partite. Dietro questo dato ci sono i guantoni di Michele Di Gregorio, portiere titolare che dopo aver conquistato la promozione da protagonista si è confermato ad alti livelli anche in Serie A. Galliani aveva preso Cragno, lui l'ha fatto risedere in panchina convincendo sia Stroppa che Palladino che sulla scelta del titolare non si discute. E Cragno è andato al Sassuolo.

    QUANDO GUADAGNA DI GREGORIO NEL MONZA 

    JUVENTUS SU DI GREGORIO - A giugno però potrebbe partire anche Di Gregorio, un profilo che piace molto alla Juventus dopo averlo studiato in questi mesi. Le relazioni sulla scrivania dei dirigenti sono positive, se i bianconeri dovessero cambiare qualcosa tra i pali potrebbero fare un tentativo per il portiere del Monza: è il profilo che piace di più insieme a Carnesecchi dell'Atalanta, giocatore da tempo nella lista bianconera.

    QUANTO VALE DI GREGORIO PER IL MONZA 


    CONTROPARTITE PER IL MONZA - Quella che era nata come un'idea sta iniziando a prendere corpo con la Juventus che ha fatto un primo sondaggio per prendere informazioni, come confermato anche dall'agente del giocatore che ha escluso l'ipotesi Inter. Il Monza ha già fissato un prezzo per Di Gregorio, una cifra che la Juventus potrebbe provare ad abbassare inserendo qualche contropartita. A gennaio il Monza aveva chiesto Iling-junior e Kean, due discorsi che possono riaprirsi in estate; tra i giocatori che potrebbero essere inseriti ci sono anche Nicolussi Caviglia e Miretti (in prestito)

    LE PAROLE DELL'AGENTE DI DI GREGORIO

    I PORTIERI DELLA JUVENTUS - Da capire, però, quali sono i piani della società. Se dovessero approfondire i discorsi per Di Gregorio e affondare il colpo, il portiere del Monza potrebbe anche fare subito il primo: per ora in casa Juve non ci sono segnali di un addio di Szczesny, ma il polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e per ora non sono stati affrontati discorsi per un eventuale rinnovo. Se dovessero arrivare offerte all'altezza potrebbero essere prese in considerazione. L'altra idea è un anno da vice Szczesny per poi fare il titolare in futuro, in quel caso dovrebbe lasciargli il posto Perin anche lui in scadenza 2025; e non è escluso che i due club possano provare a mettere in piedi uno scambio con il Monza che troverebbe subito il sostituto. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie