Calciomercato.com

  • Lazio, Pioli: 'Candreva? Polemiche ingigantite. Klose sarà utile col Sassuolo'

    Lazio, Pioli: 'Candreva? Polemiche ingigantite. Klose sarà utile col Sassuolo'

    Stefano Pioli ha parlato in conferenza per presentare la sfida che vedrà la Lazio affrontare il Sassuolo domani alle 18: "Dobbiamo rincorrere il nostro obiettivo di migliorare la classifica. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene e che vogliamo battere. Dobbiamo avere ritmo per essere meno prevedibili,  Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro, hanno però dei punti deboli che proveremo a sfruttare".

    INFORTUNATI E SCELTE TATTICHE - "Oggi valuteremo sia Basta che Radu, hanno avuto acciacchi ieri. Candreva e Felipe Anderson? Dipenderà dallo schieramento e dalle caratteristiche degli esterni che vorrò impiegare. Lulic come sta? Si è allenato a parte ieri, doveva smaltire un sintomo influenzale accusato dopo il Galatasaray, non credo che ci saranno problemi oggi e credo che sarà a disposizione per domani".


    KLOSE - "Con Klose stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra alla media in tutto e per tutto. Dà l'esempio quotidianamente, voi vedete solo una minima parte. I giovani da lui possono prendere spunto, è un esempio di positività, i giocatori devono pensare di poter migliorare sempre in campo e caratterialmente. Penso che stia bene e che lo sfrutterò".

    EUROPA LEAGUE - "Ci sono stati dei bellissimi sorteggi, l'Europa League annovera grandi formazioni, sia per livello tecnico che per prestigio. Potevamo affrontare avversari più forti, ma non ci sono squadre deboli, lo Sparta Praga sarà difficile da superare. L'obiettivo è andare il più avanti possibile.

    CANDREVA - "Per quanto riguarda Candreva le polemiche non ci hanno coinvolto e interessato, sono rimasto sorpreso e dispiaciuto, quando succede qualcosa si può pure ingigantire, ma non credo che inventare cose che non sono mai esistite faccia onore alla categoria dei giornalisti. Faccio gli auguri a Candreva, so che è importante, che può dare di più e che è un grande giocatore".


    Altre Notizie