Calciomercato.com

  • Le probabili formazioni di Samp-Inter

    Le probabili formazioni di Samp-Inter

    Andrea Stramaccioni è consapevole dell'importanza del recupero di oggi alle 18,30 a Genova contro la Sampdoria: le residue speranze di agganciare il terzo posto potrebbero essere spazzate via in un caso di un nuovo cappaò dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. L'allenatore dovrà fare a meno di Nagatomo, Stankovic e Chivu, assenti dalla lista dei ventuno convocati. Cambiasso resta a casa per la squalifica di un turno inflitta dal giudice sportivo. La formazione sembra quasi obbligata, poche infatti le alternative di Stramaccioni che punterà su Guarin dietro Cassano e Palacio.

    Per Fantantonio una partita particolare. Torna a casa sua, a Genova, davanti ai tifosi di un tempo, di fronte i suoi ex compagni. Il futuro del barese non è certo: dopo il diverbio con Stramaccioni, le sue quotazioni erano in caduta libera. Le cose però cambiano in fretta e, grazie al suo rendimento, la partenza del giocatore a fine anno non è data per scontata. Cassano è garanzia di qualità al gioco dell'Inter che vive più degli acuti dei singoli che di continuità e coralità. Perno del centrocampo è Kovacic, giocatore capace di inventare e di ispirare. Per l'Inter del futuro c'è molto da fare.

    Qualcosa di importante è stato già fatto come il prossimo arrivo di Icardi. Per il giovane talento argentino, la partita odierna è carica di suggestioni, spartiacque tra passato e futuro. La stagione dell'Inter potrebbe riscattarsi nel finale, almeno nelle speranze del presidente Massimo Moratti che conta ancora di raggiungere il terzo posto e di aggiudicarsi la coppa Italia. Se la stagione dovesse chiudersi male, Stramaccioni e lo staff tecnico potrebbero tornare in discussione. L'allenatore ha pagato la propria inesperienza, commettendo qualche errore di troppo. Il rendimento altalenante, i numerosi infortuni (per i quali il dottor Combi è finito sotto accusa), la confusione tattica hanno rappresentato una costante di questa annata non del tutto pessima ma sicuramente lontana dalla tradizione nerazzurra.

    I due allenatori - Stramaccioni e Rossi - rinunciano alla conferenza stampa della vigilia che avevano già svolto prima che la partita fosse rinviata causa maltempo. Per l'Inter parla Palacio, un attaccante che sta mostrando con l'Inter tutto il suo talento. «Faremo di tutto per i tre punti». In futuro potrebbe fare coppia con Icardi: «Lui è un giocatore forte, sta facendo bene. Ma non è questo il momento di parlarne».

    SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; Berardi, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone, Icardi. All: Rossi.

    INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Kovacic, Pereira; Guarin; Cassano, Palacio. All: Stramaccioni.
    ARBITRO : Banti di Livorno.


    Altre Notizie