Calciomercato.com

  • Conference League: Olympiacos-Fenerbahce 3-2. Primo round ad Aston Villa e Bruges

    Conference League: Olympiacos-Fenerbahce 3-2. Primo round ad Aston Villa e Bruges

    Insieme a Viktoria Plzen-Fiorentina, a partire dalle 18.45 prendono il via gli altri tre quarti di finale di Conference League. Allo stesso orario del match dei viola di Vincenzo Italiano in Repubblica Ceca, è andata in scena la sfida tra Olympiacos - terza forza del proprio campionato alle spalle di Paok Salonicco ed Aek Atene - e i turchi del Fenerbahce (secondi dietro ai rivali del Galatasaray in Superlig e reduci dalla clamorosa protesta in occasione della finale di Supercoppa del passato week-end). Un'ora perfetta per la formazione guidata dall'ex tecnico del Siviglia Mendilibar, che sblocca subito il risultato con Fortounis e raddoppia già nel primo tempo con l'ex di Fiorentina ed Inter Stevan Jovetic, prima del tris di Chiquinho; poi l'improvviso black-out che, tra il 68° e il 74° riapre l'eliminatoria grazie al rigore di Tadic e al sigillo di Kahveci. Appena 6' per l'ex Juventus Leonardo Bonucci, che nel finale rimpiazza Becao nel cuore della difesa. Il passaggio del turno si decide giovedì 18 al Sukru Saracoglou.



    SPETTACOLO GARANTITO - Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato a Birmingham tra Aston Villa e Lille. La quarta forza della Premier League - a pari merito col Tottenham - quindi in piena bagarre per un piazzamento nella prossima Champions League - si impone per 2-1 mantenendo ancora aperto il discorso qualificazione in favore dei francesi, che già nel primo tempo avevano sbattuto in più di un'occasione sul Dibu Martinez. Il solito Watkins, che sale a quota 25 reti in stagione, e McGinn indirizzano la gara, ma a 6' dalla fine Diakité trova il guizzo per accorciare le distanze e regalare speranza agli uomini di Paulo Fonseca in vista del ritorno del 18 aprile.

    EQUILIBRIO - Più equilibrata ma non per questo meno affascinante l’ultima sfida di serata, quella tra Bruges e Paok Salonicco, che metteva a confronto il talento talenti del calibro del vecchio pallino del Milan Onyedika e di Nusa contro la squadra che guida il campionato greco dove, insieme all’ex Lazio Marcos Antonio e all’ex Cagliari Despodov, da osservare ci sono il difensore centrale Koulierakis . anche lui in orbita Milan nelle ultime finestre di mercato - e il trequartista classe 2003 Konstantellas. In Belgio si impongono i padroni di casa grazie a Vetiesen, a segno dopo soli sei giri di lancette.

    Altre Notizie