Calciomercato.com

  • Mancini: 'Icardi? Io non ho mai avuto problemi con lui. La Juve può rimontare l'Atletico'

    Mancini: 'Icardi? Io non ho mai avuto problemi con lui. La Juve può rimontare l'Atletico'

    Tra gli ospiti della trasmissione di Canale 5 "Tiki Taka" di ieri c'era anche il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, che ha affrontato diversi temi legati anche al campionato, tra cui il caso Icardi: "La decisione di dargli la fascia di capitano? Io non ho mai avuto problemi con lui, per me era un giocatore fondamentale e che poteva essere importante per la storia dell’Inter. C’era da scegliere il capitano e scelsi lui".

    Sulla Juve e il tentativo di rimonta contro l'Atletico Madrid: "Sono una squadra esperta, l’anno scorso ne hanno fatti tre a Madrid e potrebbero farli anche questa volta". Su Cristiano Ronaldo: "In Champions non sta facendo quello che ha fatto in passato anche perché negli scorsi anni aveva fatto benissimo. In campionato sta segnando, è il primo anno e in Italia è più difficile rispetto alla Spagna dove giocava nella migliore squadra in assoluto. Ma sta facendo una stagione positiva".

    Sul gesto di Simeone: "Sono cose che accadono e che accadranno ancora. Ha fatto un brutto gesto e anche lui lo sa. Se lo squalificheranno, si prenderà la squalifica".

    Sul Milan: "È una squadra con degli ottimi giocatori, soprattutto gli ultimi due acquisti di gennaio. Sta costruendo una buona squadra e ci vuole tempo. Gattuso conosce bene il calcio, non so se volesse fare l’allenatore quando era un giocatore ma conosce molto bene il calcio. Donnarumma ha ritrovato serenità dopo la scorsa stagione tormentata? È un ragazzo giovane che sta ancora maturando nonostante le molte presenze in Serie A".

    Sulla Nazionale: "Siamo sulla buona strada, c’è una generazione di ragazzi giovani che hanno bisogno di giocare e di fare esperienza. Zaniolo? È bravo e in questo momento gli sta andando tutto bene. Io credo sia una mezzala. L’avevo seguito agli Europei Under 19, non sapevo neanche fosse dell’Inter perché durante quell’Europeo stava andando alla Roma. Balotelli? Seguiamo tutti, ha iniziato bene a Marsiglia facendo 3 gol in 4 partite. Ma seguiamo lui come molti altri. L’obiettivo è formare una squadra pronta per fare bene agli Europei".

    Altre Notizie