Calciomercato.com

  • Corso di giornalismo: vieni in redazione durante il mercato! Ultimi giorni
Corso di giornalismo: vieni in redazione durante il mercato! Ultimi giorni

Corso di giornalismo: vieni in redazione durante il mercato! Ultimi giorni

Il 7 giugno 2019 si terrà a MILANO(in via Mauro Macchi, 8 presso il Milano Business Center) UNA IMPERDIBILE MASTERCLASS IN GIORNALISMO CALCISTICO: TEORIA + PRATICA!



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
 

Perché una MasterClass? Perché i nostri esperti si metteranno davvero a disposizione dei partecipantigiornalisti o aspiranti tali, dimostrando come realmente si dovrebbe:


SCRIVERE un ARTICOLO SUL WEB

FARE una TELECRONACA CALCISTICA

FARE l’INVIATO di CALCIOMERCATO

RACCONTARE la STORIA DEL CALCIO

CONOSCERE IL DIRITTO CALCISTICO 


La giornata di lavoro in aula si svilupperà, infatti,  attraverso 5 MODULI FORMATIVI:

1) Storia, origini e tecniche del giornalismo sportivo italiano degli albori, a cura di ALESSANDRO BASSI, avvocato e scrittore;

2) Il diritto sportivo, le regole federali e internazionali, con particolare riferimento al calcio mercato, a cura di JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI, avvocato, procuratore e scrittore;

3) Tecniche di redazione di notizie per il web(con un focus dedicato a ‘social e calcio’) e analisi del fenomeno calciomercato.com, a cura di GIANLUCA MINCHIOTTI, giornalista e caporedattore dicalciomercato.com;

4) La telecronaca calcistica, a cura di FEDERICO ZANON, giornalista, telecronista caporedattore di calciomercato.com;

5) Il calciomercato raccontato da un vero esperto: FABRIZIO ROMANO, redattore di calciomercato.com e inviato di Sky Sport durante le sessioni di mercato.

Il corso sarà indirizzato a tutti gli aspiranti giornalisti, con un focus particolare dedicato al calciomercato: come raccontarlo, come scriverne, i segreti delle trattative, il fenomeno calciomercato.com.
E per almeno un corsista ci sarà la possibilità di iniziare una collaborazione con calciomercato.com: TRE MESI RETRIBUITI nella redazione del primo sito di calcio in Italia!

Nell’arco della giornata formativa,i vari argomenti saranno affrontati sia dal punto di vista teorico che attraverso prove pratiche, che simuleranno anche l’andamento di una tipica giornata in redazione.

Verranno, in particolare, SIMULATE CON I CORSISTI TELECRONACHE CALCISTICHE E CONFERENZE STAMPA CON IL SUPPORTO DEI SUDDETTI ESPERTI!

Si consiglia di portare un PC portatile o un TABLET per poter simulare insieme una giornata di lavoro.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Max iscritti: 20. Il corso è aperto a tutti.
 

Altre Notizie