Calciomercato.com

  • Mercato Juve: Benzema piace, Maxi meno. E un terzino no?
Mercato Juve: Benzema piace, Maxi meno. E un terzino no?

Mercato Juve: Benzema piace, Maxi meno. E un terzino no?

  • GM

Con otto gol, quasi sempre decisivi, nelle prime 15 giornate di Serie A, Fabio Quagliarella si sta dimostrando un acquisto quanto mai azzeccato per la Juventus. Ma basterà la buona vena realizzativa del bomber napoletano a reggere il peso dell'attacco bianconero per tutta la stagione?

Secondo l'8% dei lettori che sono intervenuti al nostro sondaggio, Quaglia è più che sufficiente, insieme a Del Piero, Iaquinta e ad Amauri (quando rientrerà dall'infortunio), alla causa della squadra di Del Neri, mentre la maggior parte degli utenti pensa che il dg Beppe Marotta, a gennaio, debba rinforzare l'attacco della squadra di Del Neri. Nell'ordine, gli obiettivi indicati sono Benzema (29% delle preferenze), Pazzini (17%), Forlan (8%), Gilardino e Matri (4%) e Maxi Lopez (2%).

Quasi sullo stesso piano di Benzema, però, i lettori di CM mettono l'acquisto di un terzino di qualità. Sia a destra (dove finora si sono alternati Motta, Grygera, Sorensen e Camilleri) che sulla sinistra (De Ceglie, Grosso), la Juventus ha mostrato una carenza di qualità e di personalità che, secondo i lettori, deve essere colmata.  

Di seguito il riepilogo del sondaggio:
Quagliarella c'è ma la Juve guarda il mercato. Serve un altro attaccante?

No, con un Quagliarella così non serve nessun altro: 8%
No, meglio acquistare un terzino di qualità: 25%
Sì, bisogna acquistare Maxi Lopez: 2%
Sì, bisogna acquistare Pazzini: 17%
Sì, bisogna acquistare Matri: 4%
Sì, bisogna acquistare Gilardino: 4%
Sì, bisogna acquistare Benzema: 29%
Sì, bisogna acquistare Forlan: 8%


Altre Notizie