Calciomercato.com

UFFICIALE: Messi salta Inter e Real. Frattura del radio, i tempi di recupero

UFFICIALE: Messi salta Inter e Real. Frattura del radio, i tempi di recupero

Leo Messi si ferma per infortunio, il Barcellona trema. Il capitano dei blaugrana è stato sostituito al 26’ per un problema al gomito destro. Dopo un contrasto con Franco Vazquez, nel match del Camp Nou contro il Siviglia, Messi è caduto e ha appoggiato male il braccio destro, che si è “girato” in modo innaturale. Il numero 10 argentino è andato a terra dolorante e ha lasciato il terreno di gioco col braccio fasciato. Mercoledì il Barcellona affronterà l’Inter, poi il Real Madrid nel prossimo turno di campionato e rischia di non avere il proprio capitano. 

23.15 - C’è il comunicato ufficiale del Barcellona sull’infortunio di Messi. Come si legge sul profilo Twitter del club, “Messi ha accusato una frattura al radio del braccio destro. I tempi di recupero sono approssimativamente di tre settimane”. Messi salterà dunque la sfida contro l’Inter di mercoledì in Champions League e il Clasico col Real Madrid di settimana prossima. Proverà a tornare per il ritorno in Champions con l'Inter il 6 novembre, ma la sua presenza è in forte dubbio. 21.55 - Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Radio Catalunya, si tratterebbe di una lesione al legamento collaterale del gomito destro. Nelle prossime ore la situazione sarà sicuramente più chiara.

21.45 - Messi è stato immediatamente trasportato in ospedale. Dai primi accertamenti strumentali risulta un'iperestensione del gomito destro. 

Altre notizie