Calciomercato.com

  • Milan al traguardo per Zielinski. E chiama Mamic per Pjaca

    Milan al traguardo per Zielinski. E chiama Mamic per Pjaca

    • Fabrizio Romano
    Ci siamo. Il nuovo Milan di Montella sta prendendo forma, la prima scelta a centrocampo con Piotr Zielinski ormai è fatta da giorni, adesso è la fase dell’insistenza e dei contatti che hanno portato all’incontro tra Adriano Galliani e Gino Pozzo a Ibiza: rapporti ottimi, il Milan ha presentato all’Udinese quella che è la propria idea di trattativa per Zielinski, l’obiettivo si sta scaldando anche perché c’è stata un’apertura di massima da parte del giocatore. E adesso, il Milan si prepara ad affondare il colpo nelle prossime ore per riuscire a definire l’affare, arrivato in una fase delicata in cui è giunto il momento di stringere. Galliani lo sa e la proposta rossonera è praticamente pronta.

    L’OFFERTA PER ZIELINSKI – L’offerta è in dirittura d’arrivo, i dettagli sono in fase di sistemazione: siamo sui 18/19 milioni di euro di valutazione per Zielinski, intesa totale tra Milan e Udinese, bisogna definire le ultime cose riguardanti i bonus che sono compresi in questa cifra complessiva. Ovvero, il pagamento immediato da parte del Milan sarà decisamente più basso, ma potrà maturare fino a quel prezzo in caso di bonus attivati. E adesso tocca convincere Zielinski: sul centrocampista polacco classe ’94 spinge sempre il Liverpool, Klopp lo ha inserito nella lista dei desideri. Ma il Milan vuole provare ad accordarsi in fretta con l’ex Empoli così da bruciare la concorrenza.

    PJACA, LA JUVE E MAMIC – Intanto, mentre si va avanti a trattare anche per Musacchio con il Villarreal sul fronte difesa, Galliani resta in attesa di novità sul fronte Marko Pjaca: per il gioiello croato resta l’assoluto vantaggio della Juventus che ha incassato il sì del giocatore, ma deve ancora chiudere i dettagli su clausole, bonus e formule di pagamento con la Dinamo Zagabria. I discorsi vanno per le lunghe, la Juve si sente convinta ormai di chiudere, il Milan mantiene una piccola speranza che tutto salti per tornare in corsa: in quel caso, ha già fatto sapere al presidente dei croati Mamic di essere pronto ad adeguare l’offerta ad ogni richiesta della Dinamo, completando con serenità l’affare. Insomma, il Milan non molla e spera ma a decidere tutto sarà la Juventus. Che ha Pjaca in pugno.

    Altre Notizie