Calciomercato.com

  • Milan frenato aspettando Juve e Inter: Bologna in concerto contro la guerra in Ucraina

    Milan frenato aspettando Juve e Inter: Bologna in concerto contro la guerra in Ucraina

    • Vanni Paleari
    Aprile è un mese ricco di grandi sfide per il Bologna. Senza Sinisa Mihajlovic, ricoverato all'ospedale Sant'Orsola per curare la leucemia, la squadra rossoblù ha frenato il Milan primo in classifica sul pareggio per 0-0 nel posticipo di lunedì sera a San Siro. Sabato 16 Arnautovic e compagni scendono in campo a Torino contro la Juventus, poi mercoledì 27 ospitano l'Inter allo stadio Renato Dall'Ara per un recupero di campionato importante anche in chiave scudetto.

    Intanto ieri sera Piazza Maggiore ha ospitato "Tocca a noi - Musica per la Pace", una maratona di musica e spettacolo a sostegno di Save the Children per aiutare i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina. L'evento, nato da un appello de La Rappresentante Di Lista, è stato promosso dal Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna. I 7mila posti gratuiti disponibili con la prenotazione online sono andati a ruba e finiti tutti nel giro di un paio d'ore. La registrazione andrà in onda domani, giovedì 7 aprile, in prima serata dalle ore 21.15 su Rai 3 e su Rai Radio 2. Le donazioni sono attive al numero 45533 via sms (2 euro) o da rete fissa (5 o 10 euro) e sul sito internet di Save the Children.Sul palco, con la presentatrice Andrea Delogu insieme a Ema Stockholma e Daniele Piervincenzi, si sono alternati Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals And Slow Kids, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus e Gaia.

    Quest'ultima, che domenica sera prima di Juve-Inter aveva cantato Imagine di John Lennon con l'ucraina Kateryba Pavlenko (leader del gruppo Go_A), ha dichiarato: "Sono fiera di poter utilizzare la musica come veicolo sacro, di risveglio spirituale e aiuto reciproco. In questo momento così difficile, in cui l’odio e la morte continuano a bussare ai nostri cuori. Ci siamo ritrovati a celebrare ancora una volta la speranza e il nostro futuro. I bambini, le nuove anime, vittime di questa violenza che non meritano, non dovrebbero neanche conoscere e da cui possiamo provare insieme a salvarli. Tocca a noi ricordarci che siamo tutti capaci di scegliere la luce, la forza, se non per noi, per chi in questo momento non ha il privilegio di scegliere".

    Durante Juve-Inter di domenica e Milan-Bologna di lunedì Frah Quintale si è esibito in concerto all'Alcatraz di Milano, che stasera ospiterà The Zen Cirtuc, giovedì Coez e settimana prossima i Subsonica. Sempre a Milano (ma al Fabrique) oggi e domani c'è in concerto Blanco, sabato e domenica Il Pagante. Terminato lo stato d'emergenza per il Covid, la stagione dei live è ripartita alla grande. 
     

    Altre Notizie