Calciomercato.com

  • Milan-Frosinone: tutte le statistiche e curiosità. Pioli in casa non ha ancora pareggiato e non accade dal 1931

    Milan-Frosinone: tutte le statistiche e curiosità. Pioli in casa non ha ancora pareggiato e non accade dal 1931

    Il Milan e il Frosinone si affronteranno oggi sabato 2 novembre 2023 a partire dalle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Srio a Milano per il 4° anticipo della 14esima giornata di Serie A. Ecco alcune statistiche, precedenti e curiosità secondo Opta.
    • Il Milan è rimasto imbattuto nelle prime quattro partite contro il Frosinone in Serie A (2V, 2N); tra le squadre già affrontate cinque volte nella competizione, i ciociari sono rimasti senza successi contro Napoli, Roma e Inter.
    • Il Milan è rimasto imbattuto in 32 delle ultime 33 partite di Serie A contro squadre neopromosse (23V, 9N), l’unica sconfitta dei rossoneri nel periodo contro squadre provenienti dalla Serie B è stata contro lo Spezia il 13 febbraio 2021 (0-2).
    • Dopo una striscia di due pareggi e due sconfitte, il Milan ha vinto 1-0 l’ultima gara di Serie A contro la Fiorentina; l’ultima volta in cui i rossoneri avevano vinto senza subire gol nella competizione lo hanno fatto per due gare di fila (contro Lazio e Genoa tra settembre e ottobre).
    • Il Milan non ha ancora pareggiato una partita casalinga in questo campionato (4V, 2P), nella scorsa Serie A i rossoneri erano rimasti senza pareggi anche dopo la settima gara interna; solo tra 1929/30 e 1930/31 i rossoneri hanno registrato zero segni X nelle prime sette partite casalinghe per due stagioni di fila nel torneo.
    • Il Frosinone ha conquistato 18 punti nelle prime 13 partite di questo campionato, quota che i ciociari avevano raggiunto al più presto alla 23ª gara stagionale in Serie A (nel 2015/16, 19 punti in quel caso.
    • Il Frosinone ha perso le ultime quattro trasferte di campionato e in Serie A ha già subito cinque sconfitte esterne di fila in due occasioni, tra maggio 2016 e ottobre 2018 e tra ottobre e dicembre 2015.
    • Il Milan è sia la squadra che ha segnato in percentuale più gol nel primo tempo in questo campionato (67%: 14/21) sia la seconda che ha subito meno reti in percentuale nella prima frazione di gioco (29%: 4/14), più solo del Torino (25%).

    Altre Notizie