Calciomercato.com

  • Milan-Guler: il ruolo del padre e l'intreccio con Romero

    Milan-Guler: il ruolo del padre e l'intreccio con Romero

    • Federico Albrizio
    "Per me è un talento, dove va segna e fa il fenomeno, è un piacere vederlo. Ma dovete chiedere al Milan". Arda Guler è il nome più caldo del momento e non può fare a meno di parlarne nemmeno una procuratrice di grido come Rafaela Pimenta, intercettata da Emanuele Tramacere di Calciomercato.com a margine dell'evento legato al Golden Boy. Il gol realizzato ieri con la Turchia ha solo aumentato i riflettori sul classe 2005 del Fenerbahce, già oggetto del desiderio dei top club europei. Il Milan non fa eccezione, lo ha evidenziato anche Pimenta pur non essendo agente del giovane fantasista. E proprio il dettaglio sulla sua procura arrichisce di ostacoli la corsa a Guler.





    IL RUOLO DEL PADRE - I rossoneri stanno cercando un nuovo trequartista con l'uscita di Brahim Diaz e Charles De Ketelaere messo sul mercato e Arda è probabilmente il preferito da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, al lavoro sul suo profilo. Le difficoltà non mancano, per la concorrenza e per quella clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro che il Fenerbahce sta provando a cancellare o aumentare trattando il rinnovo del contratto, oggi in scadenza nel 2025. E tra le difficoltà c'è anche il fattore procura, come abbiamo detto. Un agente esterno Guler non lo ha, tutto è gestito dalla famiglia e in particolare dal padre, con cui al momento risulta complicato trovare un accordo. Anche perché, riferisce la stampa turca, Arda e il papà non vorrebbero esercitare la clausola rescissoria in segno di riconoscenza al Fener ma preferirebbero consentire al club di Istanbul di incassare una cifra superiore.


    ARDA GULER ABBAGLIA LA TURCHIA E IL MILAN


    INTRECCIO CON ROMERO - Ostacoli su ostacoli, ma il Milan non molla la pista Guler e prosegue il lavoro di Moncada e Furlani. Che nel frattempo si sono mossi su tavoli paralleli e hanno virtualmente bloccato un altro profilo per la trequarti. Luka Romero, 18enne argentino libero dopo la scadenza del contratto con la Lazio e seguito dalla LIAN Sports Group, dunque da quel Fali Ramadani con cui il Diavolo ha un discorso aperto anche per il futuro di Ante Rebic. Il Milan e l'entourage del classe 2004 hanno raggiunto una condivisione totale sulle cifre dell'eventuale contratto e chiudere un accordo in tempi brevi non sarebbe un problema. Non c'è fretta però, i rossoneri vogliono valutare ogni situazione, compresa quella relativa all'operazione Daichi Kamada, in campo oggi con il Giappone contro il Perù e per il quale c'è già un'intesa messa solo in stand-by da questioni burocratiche. Tutte le attenzioni però sono per Arda Guler: il più complicato, ma allo stesso tempo il più affascinante per il futuro del Milan.

    CHI E' REIJNDERS, IL TALENTO ACCOSTATO AL MILAN

    Altre Notizie