Calciomercato.com

  • Milan: Honda super, Torres in crisi

    Milan: Honda super, Torres in crisi

    Tutti pazzi per Honda in casa Milan. Il trequartista giapponese sta conquistando tutti con la sua capacità di adattarsi al calcio italiano dopo un stagione, quella dei primi sei mesi in rossonero, vissuta con grosse difficoltà di ambientamento.

    I SEGRETI DI SPALLETTI - Sui 16 gol segnati dal Milan in questa stagione Honda ci ha messo lo zampino (da finalizzatore o da assistman) in ben 8 occasioni diventando fondamentale nello scacchiere tattico di Filippo Inzaghi. Luciano Spalletti, ex-tecnico dello Zenit, ha raccontato a Tuttosport i segreti di Honda: "Mi colpiva sempre questa sua caratteristica di non perdere mai palla. Sa benissimo quando deve fare la giocata semplice e quando, invece, può osare di più. Osa sempre ma non va oltre il limite del rischio. Pensavo che il calcio italiano potesse creargli delle difficoltà e invece è riuscito ad imporsi alla grande".

    TORRES IN CRISI - Chi invece sta deludendo nonostante l'esordio positivo contro l'Empoli è Fernando Torres. Il Nino sempre secondo Tuttosport sembra sempre più spaesato in una squadra che, in realtà,  sembra già avere una chiara identità di gioco. A Empoli aveva fatto bene, ma poi qualcosa si è inceppato e il problema alla caviglia avuto prima della sfida contro il Parma non può essere una scusante. Galliani chiede tempo per lui, ma il rientro di Menez, letale nel ruolo di "falso nueve", e la possibile conferma di El Shaarawy stanno già mettendo a rischio la sua presenza da titolare. Per fortuna, di Inzaghi, che c'è un Honda in versione super.

    Altre Notizie