Il Milan non è mai stato così vicino al centrocampista francese classe ‘99 Youssouf Fofana. A confermare lo stato avanzato della trattativa - che dovrebbe chiudersi sulla base di 20 milioni di euro più bonus - è stato
il dg del Monaco Thiago Scuro, che si è espresso così oggi in conferenza stampa: “
Abbiamo parlato due settimane fa e lui ci ha informato che il suo desiderio è quello di lasciare il club. Non ha dunque senso che lui si alleni all’interno del gruppo, ma sta comunque lavorando.
I contatti tra i club stanno andando avanti per trovare l’accordo finale che vada bene a tutti. E speriamo che questo possa essere trovato il prima possibile. La posizione del Monaco è sempre stata chiara fin dall’inizio, rispettiamo le strategie degli altri ma ribadisco: speriamo di trovare un accordo nel più breve tempo possibile”.
Il dirigente del Monaco, che scongiurerebbe con una cessione lo scenario di perdere il giocatore a giugno 2025 a parametro zero, ha poi aggiunto: “
La trattativa sta avanzando, lentamente, ma sta avanzando. Il mio lavoro è quello di proteggere il Monaco e lavoro per questo. Fofana non è in gruppo, dunque è già stata una fase di rimpiazzo. Stiamo discutendo anche perché il mercato si è iniziato a muovere tardi questa estate. Se ci saranno delle opportunità per sostituire Fofana e migliorare la squadra, lo faremo”.