Calciomercato.com

  • Milan, svolta a destra: scatto per Emerson

    Milan, svolta a destra: scatto per Emerson

    • Federico Zanon
    Un nuovo Theo Hernandez. E' quello che cerca il Milan sul mercato per la corsia destra, dove Andrea Conti e Davide Calabria, per ragioni diverse, non convincono. Tra i tanti nomi visionati e segnati sul taccuino in queste settimane, ce n'è uno sottolineato più volte: è quello di ​Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio noto come Emerson, terzino destro brasiliano classe 1999, attualmente in forza al Betis Siviglia, considerato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo di tutta la Liga.

    ESPLOSIONE - Un'etichetta che il ragazzo arrivato in Spagna nel ​gennaio 2019 dall'Atletico Mineiro sta dimostrando di meritare. ​I primi sei mesi in Europa gli sono serviti per carburare, quest'anno ha svoltato, in 23 partite ha messo insieme 3 gol e 5 assist. Il legame con il club andaluso è in scadenza nel 2021, poi come da contratto dovrebbe trasferirsi al Barcellona, proprietario del cartellino, ma non è da escludere nessuno scenario. Un ritorno anticipato al Camp Nou nella prossima finestra di mercato, previo pagamento di una penale, o una cessione al migliore offerente, che possa ovviamente soddisfare tutte le parti. 

    IDEA CONCRETA - Perché il terzino di spinta paragonato a Dani Alves ha tanto mercato e dal suo addio potrebbero arrivare almeno 20 milioni. Il Milan ci pensa seriamente per risolvere un problema, quello dell'esterno destro, nelle ultime stagioni di difficile soluzione. Molto dipenderà dal budget stanziato da Elliott e dal lavoro in uscita: con ​Saelemaekers che difficilmente verrà riscattato, serve vendere e incassare da uno tra Conti e Calabria. Un impegno necessario per arrivare a Emerson, un talento del quale si è accorto anche Tite, commissario tecnico del Brasile. Lo ha fatto esordire lo scorso novembre contro la Corea del Sud e ha tutta l'intenzione di tenerlo in considerazione per il futuro.

    Altre Notizie