Calciomercato.com

  • Milan, Tevez non esclude Maxi Lopez

    Milan, Tevez non esclude Maxi Lopez

    Carlitos Tevez e Maxi Lopez sono i due argentini a dividersi le pagine dei giornali e a contendersi il posto di Cassano fino a giugno. Potrebbero arrivare entrambi. Al Milan infatti stanno tenendo d'occhio la situazione di Inzaghi e El Shaarawy. SuperPippo è stato accantonato da Allegri e potrebbe cambiare aria a gennaio mentre del Faraone, come confermato dall'agente del giocatore, il Milan ne ha parlato col Genoa per un eventuale prestito.

    La necessità assoluta, come più volte ripetuto da Galliani, è la sostituzione temporanea di Antonio Cassano con "un prestito gratuito con diritto di riscatto". Gli indiziati sono i due argentini Carlos Tevez e Maxi Lopez, due operazioni dal fascino (e dai costi) decisamente diversi. L'accordo col Catania per il biondo centravanti è già stato raggiunto, d'altrone la società etnea non ha mai nascosto di essere più che disposta a privarsi del giocatore. Il Milan però ha preso tempo e la sensazione è che si aspetti una risposta positiva dal Manchester City per Tevez. Una decina di giorni potrebbero bastare per sciogliere i nodi della questione ma non è detto che un argentino escluda l'altro.

    A tenere banco a Milanello infatti sono anche le situazione di Pippo Inzaghi e Stephan El Shaarawy. Massimiliano Allegri ai due ha concesso pochissimo spazio e non è detto che la situazione possa cambiare. SuperPippo, stando al Corriere dello Sport, avrebbe deciso di andarsene a gennaio in cerca di una squadra che gli possa far raggiungere Raul in vetta alla classifica dei goleador europei. Ma a spingere il Milan verso il doppio innesto potrebbe essere il "piccolo Faraone" che potrebbe ritornare al Genoa in prestito, come confermato dall'agente Roberto La Florio a Goal.com: "Ho parlato con Preziosi che mi ha confermato che ne ha discusso col Milan. Nessuno dalla società mi ha avvisato ma di sicuro nelle prossime settimane rifletteremo su cosa sarà meglio fare. Certo se ci fosse la possibilità di giocare in una società di medio livello in Serie A sarebbe un'ipotesi da non scartare. Fossimo in Premier Stephan giocherebbe titolare".

    Ecco perché l'eventuale (e difficile) arrivo di Tevez a Milanello non escluderebbe a priori l'operazione Maxi Lopez. Senza Cassano, Inzaghi ed El Shaarawy l'attacco sarebbe ridotto ai minimi termini e un solo innesto non sarebbe sufficiente. Tuttavia la doppia operazione, a oggi, resta un'eventualità di difficile attuazione.

    Altre Notizie