Calciomercato.com

  • Milan: UFFICIALI Lopez e Armero. Comunicato sul vertice di mercato con Inzaghi e Galliani da Berlusconi

    Milan: UFFICIALI Lopez e Armero. Comunicato sul vertice di mercato con Inzaghi e Galliani da Berlusconi

    Comunicato ufficiale del Milan: "Con la totale condivisione della linea da parte del presidente Berlusconi, dell'area sportiva con Adriano Galliani e della guida tecnica della Prima squadra con Filippo Inzaghiil Milan resta attento e vigile sul mercato pronto a concretizzare le giuste opportunità, come è appena avvenuto nel caso del portiere proveniente dal Real Madrid, Diego Lopez". 

    00.30 - Secondo quanto evidenziato da Gianlucadimarzio.com, invece, è ancora Cerci in cima alla lista delle preferenze del tecnico Filippo Inzaghi. La trattativa però è complicata e il club sta valutando diverse alternative tra cui Taarabt e Douglas Costa.

    23.40 - Inzaghi e Galliani, andati via insieme hanno confermato di non voler rilasciare dichiarazioni. Presente all'incontro anche Fedele Confalonieri, storico consigliere di Silvio Berlusconi. Secondo indiscrezioni raccolte dai cronisti presenti sul posto si è raffreddata la pista che porta ad Alessio Cerci a cui, per ora, viene preferito il profilo di Douglas Costa

    23.30 - Secondo quanto riportato dai giornalisti presenti sul posto e dalla redazione di Sky Sport, si è ufficialmente concluso il vertice di Arcore fra Inzaghi, Galliani e Berlusconi. La macchina del tecnico avrebbe già lasciato l'abitazione del presidente rossonero con a bordo anche l'amministratore delegato.

    23.15 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, all'interno del vertice di Arcore, Adriano Galliani sta spingendo nella direzione di Kia Joorabchian, agente di Adel Taarabt il cui approdo in Italia è stato rinviato più volte proprio in ottica di questo vertice di mercato. Si lavora al doppio colpo che riporterebbe il trequartista marocchino del QPR al Milan e a cui si aggiungerebbe l'altro assistito da Kia, il trequartista dello Shakhtar Donetsk, Douglas Costa. Il problema, per ora riguarda la modalità di trasferimento perchè sebbene il giocatore abbia più volte manifestato la volontà di lasciare l'Ucraina, il club non vuole privarsene a costi contenuti ed è pronto a valutare soltanto offerte a titolo definitivo. 

    22.40 - Ancora blindati dentro Villa San Martino, Galliani, Inzaghi e Berlusconi proseguono il vertice di mercato che porterà al completamento della rosa a disposizione dell'allenatore. L'esterno d'attacco è il principale obiettivo, si valuta l'opportunità di chiudere un colpo anche a centrocampo, ma prima si dovrà valutare eventuali mosse in uscita.

    21.40 - Secondo quanto appreso dalla redazione di milannews un fitto dialogo di mercato fra Galliani e Inzaghi ci sarebbe già stato nel percorso che ha accompagnato i due da Milanello ad Arcore.

    20.50 - Tanti i nomi da discutere nel corso dell cena che prevede un menu a base di risotto al taleggio e filetto al vino. Cerci e Taarabt saranno le portate principali, invece, del menu mercato. Non è da escludere che i discorsi si possano allargare anche alla situazione legata a Ezequiel Lavezzi che fatica a trovare il rinnovo con il PSG.

    20.20 - Adriano Galliani e Filippo Inzaghi  sono appena arrivati in macchina ad Arcore nella residenza di Silvio Berlusconi.

    19.45 - Intervenuto ai microfoni di Milan Channel l'amministratore delegato Adriano Galliani ha commentato le ufficialità degli acquisti di Diego Lopez e Armero: "Io credo molto in tutti e due i giocatori. Sono due atleti che conosciamo molto bene, che abbiamo seguito, che apprezziamo e che credo faranno molto bene. Non voglio prendermi meriti, ma la facilità del rapporto con il Real Madrid, l'amicizia, tante cose, credo che abbiano facilitato. Per Diego Lopez abbiamo chiesto anche a Carlo Ancelotti, ma soprattutto a Villiam Vecchi perchè lo ha allenato e nessuno più di lui conosce la sua forza. Lui è convinto che sia un grandissimo portiere. Armero nel mese di Gennaio era praticamente conclusa, o molto vicina alla conclusione, l'operazione di uno scambio Constant-Armero poi saltato per il rifiuto di Constant. Ora che Constant è partito, siamo tornati su Armero".

    19.00 - In attesa dell'annunciato vertice di Arcore che delineerà definitivamente le linee guida del mercato rossonero, il Milan e il Real Madrid hanno ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe '81 Diego Lopez. Il portiere spagnolo ha firmato un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione con il club rossonero. Contemporaneamente è stato ufficializzato anche l'arrivo in prestito dall'Udinese dell'esterno colombiano Pablo Armero.

    VERTICE RISOLUTORE - Nel frattempo c'è grande attesa per il vertice che questa sera nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi vedrà il presidente rossonero avere l'ennesimo incontro di mercato con l'amministratore delegato Adriano Galliani e il tecnico Filippo Inzaghi.

    DUE COLPI IN ENTRATA - Tante le tematiche da affrontare a partire da quell'innesto in attacco che l'allenatore piacentino ha chiesto a gran voce da inizio mercato. Il nome che sarà ampiamente discusso è ovviamente quello di Alessio Cerci, ma si discuterà anche della situazione legata al trequartista marocchino Adel Taarabt.

    Altre Notizie