Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: il Reading indosserà le magliette ideate da un piccolo tifoso

    Momenti Di Gioia: il Reading indosserà le magliette ideate da un piccolo tifoso

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    La storia che andiamo a raccontare oggi arriva da Oltremanica, da Reading per la precisione, una città di 144.000 abitanti dell'Inghilterra meridionale, e sembra nata appositamente per la nostra rubrica, visto che testimonia come il calcio possa essere un'occasione anche per chi è più sfortunato rispetto agli altri. Il club naviga nelle zone basse della Championship, la Serie B inglese, e i fasti della Premier League risalgono ormai a tre anni fa. I Royals possono vantare una tifosa illustre come la protagonista di Titanic, Kate Winslet, che a Reading è nata, e secondo un sodaggio i supporters biancoblù sono quelli dotati di maggior classe e stile fra tutti i tifosi inglesi. 

    RYAN DISEGNA LA 'MAGLIA DEL CUORE'...- Negli ultimi giorni però un altro tifoso speciale è salito agli onori delle cronache: si tratta di Ryan Duval (foto Marketing Esportivo), un ragazzo di 14 anni tifosissimo dei Royals, che soffre di Distrofia Muscolare di Duchenne, e frequenta la Avenue School, proprio nel centro di Reading, una struttura specializzata che segue i bambini tra i due e i diciannove anni che presentano simili problemi di salute. Il Reading indosserà nel match contro il Blackburn, previsto per l'11 aprile, le magliette ideate e disegnate proprio da Ryan, in seguito ad un progetto proposto dalle maestre, ovvero "disegnare una versione speciale delle casacche della squadra del cuore".

    ...DA INDOSSARE CONTRO IL BLACKBURN - I colori sociali sono stati mantenuti da Ryan, che ha aggiunto qualche richiamo al logo della sua scuola: la Puma non ha potuto resistere al fascino dell'accostamento, e ha deciso di realizzarle per una partita ufficiale. Dopo il match verranno poi vendute all'asta, e il ricavato sarà donato proprio alla Avenue School, per aiutare i suoi studenti.

    PRECEDENTE BARCELLONA - Un'iniziativa simile era già stata portata avanti anche dal Barcellona, nella scorsa stagione: Anna Vives, una ragazza catalana affetta da sindrome di Down, aveva ideato i caratteri dei nomi e dei numeri dei giocatori blaugrana prima del Trofeo Gamper. Ora anche Ryan potrà vedere realizzato il suo sogno: inoltre, l'11 aprile, sarà la mascotte ufficiale del Reading. Una giornata speciale, con un obiettivo importantissimo: il calcio, almeno in Inghilterra e Spagna, sa raccontare anche questo.

     

    Altre Notizie