Getty Images
Napoli, i convocati e il calendario dei nazionali nella sosta: da Kvara ai 'nuovi scozzesi'. Tutti gli impegni, e Lukaku...
GLI ITALIANI - Nelle scelte di Luciano Spalletti ci sono ben quattro giocatori del Napoli convocati con l'Italia. Si tratta di Alex Meret, Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori. Loro dovranno affrontare la doppia sfida di Nations League: Francia-Italia (6 settembre) e Israele-Italia (9 settembre).
GLI ALTRI - Non sono gli unici calciatori impegnati in Nations League, perché la stessa competizione la affronterà Lobotka con la sua Slovacchia (contro l'Estonia il 5 settembre e contro l'Azerbaijan l'8 settembre). C'è anche il Kosovo di Rrahmani (contro la Romania il 6 settembre e Cipro il 9 settembre per la Nations League), Kvaratskhelia: Georgia-Repubblica Ceca (7 settembre); Albania-Georgia (10 settembre) - Uefa Nations League. Gilmour e McTominay: Scozia-Polonia (5 settembre); Portogallo-Scozia (8 settembre) - Uefa Nations League. Rafa Marín invece si giocherà la qualificazione ai prossimi Europei Under 21 con la sua Spagna contro la Scozia il 6 settembre e l'Ungheria il 10 settembre. Si arriva al viaggio intercontinentale di Anguissa: Coppa d'Africa, Camerun-Namibia (7 settembre); Zimbabwe-Camerun (10 settembre) - Coppa d'Africa.