Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, continua il caso Lindstrom: 25 milioni in panchina e De Laurentiis si interroga

    Napoli, continua il caso Lindstrom: 25 milioni in panchina e De Laurentiis si interroga

    • Giovanni Annunziata
    L'arrivo di Jesper Lindstrom è coinciso con l'inizio dei risultati insoddisfacenti per il Napoli. Dallo scorso 29 agosto (data in cui è stato ufficializzato), infatti, la squadra di Garcia ha trovato solo una vittoria, quella in Champions contro il Braga. In campionato un ko con la Lazio e i pareggi contro Genoa e Bologna in trasferta. Ci si aspettava portasse fin da subito qualcosa in più al reparto offensivo del Napoli e invece sembra essere ricoperto da un alone di mistero.

    FUORI DAI GIOCHI? - Un mistero perché Garcia non ci ha praticamente mai puntato, Lindstrom è finito quasi nel dimenticatoio. Eppure sembrava potesse diventare importante già dalla prima gara, dato che dopo appena tre allenamenti in azzurro è stato lanciato nei minuti finali contro la Lazio. Non c'è stata continuità, perché da lì il danese non è più sceso in campo. Tre partite su tre a guardare i compagni. Si era scaldato contro il Genoa a Marassi, stava per entrare a Braga in Champions. Alla fine è rimasto in panchina.

    L'INVESTIMENTO - Un confronto si potrebbe fare con Raspadori, dato che i due bene o male sono stati pagati la stessa cifra, però l'ex Sassuolo l'anno scorso, dopo la prima fuori, ha iniziato a trovare spazio con Spalletti immediatamente. 25 milioni l'investimento per Lindstrom tra prestito e obbligo di riscatto, ma di lui neanche l'ombra. I risultati per il Napoli stentano ad arrivare, mancano gli spunti degli attaccanti e De Laurentiis si starà interrogando: perché il sostituto di Lozano, il calciatore costato di più nell'ultima sessione di mercato, non gioca? Garcia nel post partita di Bologna ha detto che è arrivato tardi, deve ancora lavorare sugli schemi e assimilare i concetti della squadra. I fatti comunque dicono che ad oggi è l'ultima scelta dell'allenatore, il Napoli ha affrontato partite bloccate in cui ha avuto difficoltà a trovare gli spunti negli ultimi metri e Lindstrom ha dimostrato con l'Eintracht e con la sua Danimarca di avere giocate di livello. Davanti ci sono 4 partite in 12 giorni, sarà inevitabile far girare i giocatori, soprattutto con le grandi risorse presenti in attacco. A partire dal match contro l'Udinese di domani, l'attenzione è anche su Lindstrom e ci sono aspettative per vederlo finalmente in campo, magari a partita in corso.

    Altre Notizie