Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Politano: "Manca il gol? Conta vincere per farne tre di fila, è importanta a livello mentale. Il nuovo ruolo..."

    Napoli, Politano: "Manca il gol? Conta vincere per farne tre di fila, è importanta a livello mentale. Il nuovo ruolo..."

    L'esterno del Napoli, Matteo Politano partirà titolare nella sfida di campionato che vedrà gli azzurri di Antonio Conte affrontare il Cagliari in trasferta. L'esterno italiano ha vinto il ballottaggio con David Neres e ai microfoni di Sky Sport ha cercato di chiarire gli obiettivi per questa gara diventata importantissima per il morale del gruppo e della squadra nell'ottica della lotta scudetto a cui gli azzurri non vogliono sottrarsi.

    IL GOL CHE MANCA - "Hai tirato tanto in queste prime tre giornate di campionato, manca il gol? Bisogna prendere la porta e cercare di far gol! A parte gli scherzi mi serve più precisione ma oggi sarà importante far gol, non solo io ma tutti".

    MORALE - "Oggi è importante vincere per farne tre di fila che è tanto che non le facciamo, sappiamo l'importanza di questa partita soprattutto a livello mentale".

    NUOVO RUOLO - Poi a Dazn ha confermato il cambio ruolo: "Sicuramente è cambiato perché lavoriamo di più dentro al campo rispetto al 4-3-3, dove dai più ampiezza. Il mister ci chiede di stare più stretti e di cambiarci anche col quinto negli ultimi venti metri, è una posizione che mi piace perché mi permette di giocare più vicino alla porta. Adesso bisognerà sbloccarsi, trovare qualche assist e gol".

    Altre Notizie