Calciomercato.com

  • Non solo Donnarumma, un intero reparto in bilico: le scelte del Milan per la porta

    Non solo Donnarumma, un intero reparto in bilico: le scelte del Milan per la porta

    • Federico Albrizio
    Al Milan gli occhi sono tutti puntati sulla porta. La luce dei riflettori se la prende Gianluigi Donnarumma, volato in elicottero con Ibrahimovic alla volta di Montecarlo per incontrare Mino Raiola e ribadire al suo agente la volontà di continuare a vestire la maglia rossonera. Ottimismo per il rinnovo di Gigio quindi, ma il classe '99 non è l'unico caso da gestire per la dirigenza: c'è un intero reparto in attesa di sistemazione.

    REBUS REINA - Se appare ben definita la situazione di Asmir Begovic, salvo sorprese il bosniaco tornerà al Bournemouth al termine del prestito, e Antonio Donnarumma va verso la permanenza in rossonero, tutta da risolvere è invece quella legata a Pepe Reina. Il portiere spagnolo, dopo aver raggiunto la salvezza con l'Aston Villa, ha annunciato che non si ritira e che scaduto il prestito tornerà al Milan, con cui ha ancora un anno di contratto. I 3 milioni di euro netti dell'ingaggio di nuovo a pesare sul bilancio del Diavolo? Non è ancora detto. L'Aston Villa infatti non si arrende e proverà il tutto per tutto per provare a trattenerlo anche la prossima stagione e, qualora il club di Birmingham non riuscisse nell'impresa, a quel punto i rossoneri cercheranno un'altra sistemazione in uscita: è evidente come nel progetto del Milan non ci sia più spazio per Reina e alleggerirsi del suo pesante stipendio è un must.

    PLIZZARI, ALTRO PRESTITO? - Di ritorno anche Alessandro Plizzari, dopo la stagione trascorsa a Livorno, e per il classe 2000 (contratto fino al 2023) un futuro ancora tutto da scrivere. Era stata presa in considerazione la permanenza come secondo di Donnarumma, ma nelle ultime settimane si è fatta prepotentemente avanti la Reggina, con il direttore sportivo Taibi (ex portiere rossonero) che ha incontrato Maldini per discutere un prestito secco per la prossima stagione, ipotesi che permetterebbe a Plizzari di continuare a farsi le ossa giocando con continuità. Non solo Gigio, al Milan l'intero pacchetto portieri è in stand-by.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie