Calciomercato.com

  • Corso per osservatori: domani a Reggio Emilia c'è Paganin

    Corso per osservatori: domani a Reggio Emilia c'è Paganin

    Lo scouting in Italia necessita di ragazzi con passione per il calcio, ma anche con competenze specifiche. A Reggio Emilia, la Cataliotti Football Workshop, da anni ormai in prima linea nel settore della formazione per aspiranti osservatori e agenti di calciatori, propone un interessante percorso formativo articolato in diversi workshop.

    Per maggiori info visita il sito www.footballworkshop.it

    Ecco  i prossimi corsi in programma:

    sabato 6 settembre = corso di I livello per aspiranti osservatori di calcio interessati ad imparare come si inizia questa interessante attività, come si instaurano rapporti di collaborazione con agenti e/o società di calcio, quali sono i primi passi da compiere, quali sono i parametri di valutazione dei giovani calciatori, come si redigono le relazioni tecniche sui giovani calciatori.

    OSPITE ILLUSTRE della giornata di sab 6 settembre sarà l'ex campione dell'INTER MASSIMO PAGANIN! Ricordiamo che Massimo ha vestito la maglia nerazzurra per quattro stagioni disputando ben 107 partite in campionato e vincendo una COPPA UEFA! Ha giocato, tra le altre, anche per Brescia, Sampdoria, Bologna, Atalanta e Vicenza. E' un allenatore e ha svolto l'attività di OSSERVATORE per il VICENZA CALCIO; tanti i consigli che potrà dare a tutti gli aspiranti osservatori presenti in aula! 

    domenica 7 settembre = corso di II livello per aspiranti osservatori di calcio interessati ad imparare come si studia una squadra avversaria e come si redige la relativa relazione tecnica. Un'attività, questa, sempre più richiesta da parte delle società dilettantistiche e/o professionistiche. Spazio anche alle regole che disciplinano lo scouting internazionale: i campionati esteri da osservare, le norme sui trasferimenti internazionali, le informazioni da fornire ai direttori sportivi.

    sabato 13 settembre = corso sull'osservazione dei portieri di calcio, giovani e professionisti; si tratta di un innovativo workshop rivolto agli aspiranti talent scout desiderosi di acquisire competenze specifiche sui parametri di valutazione dei portieri, su come si redige una relazione tecnica e su come si propone un portiere ad una società di calcio!

    In tutti i workshop tante slide, immagini video, esercitazioni, relazioni da redigere e numerosi casi pratici da risolvere direttamente in aula! In palio workshop omaggio per i migliori corsisti!

    Per consultare con più attenzione i programmi si rinvia al sito www.footballworkshop.it

    Altre Notizie