Parma, dal Molde arriva Mathias Fjortoft Lovik: chi è il nuovo terzino di Pecchia
- 1
Il Parma ha trovato l’accordo con il Molde per Mathias Fjortoft Lovik, terzino sinistro classe 2003. Sarà lui il primo rinforzo per Fabio Pecchia nel calciomercato invernale.
ACCORDO - L’intesa, come riporta Fabrizio Romano, è stata trovata sulla base di sei milioni di euro e il calciatore, già domani, dovrebbe essere in città per firmare il contratto che lo dovrebbe legarlo al Parma fino al 30 giugno 2029.
NUMERI - Terzino sinistro di spinta, Lovik è nato e cresciuto nel Molde, l’unica maglia vestita in Norvegia. Dal 2021 a oggi ha disputato un totale di 109 partite in tutte le competizioni, con sette gol e 12 assist, maturando anche un’ottima esperienza internazionale. Sono, infatti, 27 le apparizioni in coppe europee, tra Champions League, Europa League e Conference League. Il Parma si aggiudica, così, un terzino che, pur essendo ancora giovane, porterà un bagaglio importante agli ordini di Fabio Pecchia.
CONFERMA - Ole Jakob Strandhagen, direttore sportivo del Molde, all’emittente TV2, ha confermato i passi avanti: “Il dialogo è stato buono e costruttivo, speriamo che tutto vada bene. Si sono comportati in maniera seria e siamo d’accordo quasi su tutto, anche se resta ancora qualcosa da discutere”.
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
KK a forza 9. Anche Vogliacco preso.