Calciomercato.com

  • Parma Primavera:| Fausto Pizzi nuovo tecnico

    Parma Primavera:| Fausto Pizzi nuovo tecnico

    "E' con estrema soddisfazione che siamo lieti di comunicare che l'allenatore della Primavera nella prossima stagione sarà Fausto Pizzi". Questo l'annuncio più importante fatto da Francesco Palmieri nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Tardini. Il Responsabile del Settore Giovanile del Parma FC ha poi tracciato un bilancio della stagione: "Con tutte le categorie siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni. Abbiamo visto crescere molti ragazzi e sicuramente di alcuni di loro sentiremo molto parlare nel futuro prossimo". "Con gli Allievi  - prosegue Palmieri - siamo arrivati alle fasi finali del campionato nazionale e con i Giovanissimi abbiamo sfiorato la finalissima per il titolo. Ma la soddisfazione più bella è essere competitivi con tutte le squadre. In ogni competizione a cui prendiamo parte riusciamo a ben figurare". Infine un ringraziamento: "A tutti gli allenatori e tutti i collaboratori che quest'anno e in questi anni, con impegno e passione, si sono prodigati per far crescere il Settore Giovanile del Parma". Di seguito alcuni dei passaggi più significativi della conferenza:


    Bilancio della stagione
    "Il bilancio di fine stagione è molto positivo. Con tutte le categorie siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni. Abbiamo visto molti ragazzi crescere e sicuramente di alcuni di loro sentiremo molto parlare nel futuro prossimo, perché nella Primavera di quest'anno abbiamo molti elementi di prospettiva. Con gli Allievi siamo arrivati alle fasi finali del campionato nazionale e con i Giovanissimi abbiamo sfiorato la finalissima per il titolo. Nella Finale Eight di Chianciano, paradossalmente, siamo stati fin troppo belli privilegiando sempre il voler giocare ogni partita fino all'ultimo secondo".

    Ringraziamenti a tutto lo staff del Settore Giovanile
    "Vorrei ringraziare tutti gli allenatori e tutti i collaboratori che quest'anno e in questi anni, con impegno e passione, si sono prodigati per far crescere il Settore Giovanile del Parma. La soddisfazione più bella è essere competitivi con tutte le squadre. In ogni competizione a cui prendiamo parte riusciamo a ben figurare. Il proposito per il futuro è quello di migliorare e crescere ancora".

    La Primavera a Fausto Pizzi
    "Ci saranno dei cambiamenti, ma sono contento. Penso ad esempio a Luca Bucci, passato ad allenare i portieri in prima squadra; al preparatore dei portieri Marco Bizzarri passato al Lugano; a Settimio Lucci che è andato al Fiorenzuola in Serie D e a Tiziano De Patre che potrebbe accasarsi in una squadra di Lega Pro. Sono soddisfazioni anche queste. Ci saranno quindi dei nuovi arrivi. Ma la cosa che oggi ci tengo ad annunciare è che l'allenatore della Primavera nella prossima stagione sarà Fausto Pizzi, che in questi anni ha dimostrato di saper lavorare bene con i ragazzi. Si è sempre mostrato propositivo e disponibile ad aiutarli nella loro crescita. E' quindi con estrema soddisfazione da parte di tutti noi che diamo questa notizia".

    L'organigramma completo per la stagione 2011/12
    "Gli altri cambiamenti saranno annunciati nei prossimi giorni, ho già in testa i nomi ma si devono definire i dettagli. Con orgoglio posso dire che in tanti vorrebbero far parte di questa società. Io stesso sono contentissimo di essere qui. Sono sicuro che riusciremo a costruire un buon gruppo di lavoro e sapremo toglierci delle soddisfazioni anche nell'anno a venire".

    Variazioni nei regolamenti del Settore Giovanile
    "Speravo ci potesse essere la possibilità di abbassare l'età delle diverse categorie, credo sarebbe stato motivo di crescita per i ragazzi, ma pare non ci saranno grandi rivoluzioni. Ci saranno delle modifiche al campionato Allievi, che diventerà più competitivo. L'obiettivo, per tutti, deve essere quello di trovare il miglior sistema per aiutare i giovani del nostro calcio".


    Altre Notizie