Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Pippo Costa e la maledizione delle finali playoff di Serie C: ne ha perse due di fila con due squadre diverse

    Pippo Costa e la maledizione delle finali playoff di Serie C: ne ha perse due di fila con due squadre diverse

    Filippo Costa, esterno sinistro classe 1995 che qualcuno ricorderà in Serie A con la maglia della SPAL dal 2017 al 2019, non sarà facile da consolare: ha infatti perso la seconda finale playoff di Serie C negli ultimi due anni. 

    Prima nel 2022/23 con la maglia del Foggia, sconfitto a sorpresa dal Lecco sia all'andata (1-2) sia al ritorno (3-1); poi nel 2023/24, ancora da favorito sulla carta, con il Vicenza che si è dovuto arrendere alla Carrarese nel doppio confronto, 0-0 al Menti e 1-0 per i toscani allo Stadio dei Marmi. Si dice che non c'è due senza tre, ma Costa tra tutti spererà certo che il detto non sia legge...

    LE PAROLE - "È andata cosi, non dobbiamo rimproverarci niente. Se penso a come eravamo a dicembre... abbiamo fatto un campionato straordinario, siamo arrivati in finale. Fa piacere vedere la nostra gente a testa alta nonostante questa sconfitta. Non posso dire niente a nessuno. Non posso dire che se fossimo stati tutti avremmo vinto, ma questa è una ferita che deve farci male per evitare di ripassare dai playoff l'anno prossimo. I presupposti ci sono, la società è forte. Fa tanto male, sarebbe stato bello tornare in città e trovare i nostri tifosi. Li aspettiamo ad agosto alla ripresa del campionato".

    Altre Notizie