Calciomercato.com

  • Preziosi: 'Piatek farà più di 35 gol. Quello di Abisso è un errore madornale' VIDEO

    Preziosi: 'Piatek farà più di 35 gol. Quello di Abisso è un errore madornale' VIDEO

    • Daniele Longo, inviato in Lega calcio
    Enrico Preziosi, presidente del Genoa, è stato intervistato dai cronisti presenti in Lega calcio.

    Su Piatek: “Se mi aspettavo questo suo score con il Milan? Sì, altrimenti non l’avrei venduto al quelle cifre. Evidentemente è un giocatore importante, molti non sono contenti tra i genoani per le cifre e tutto il resto, però è un’operazione che si doveva fare e l’abbiamo fatta. A me Piatek non sorprende, credo che in una squadra dove ci sono più possibilità in attacco lui riesca a esprimersi al meglio: noi rispetto al Milan non avevamo grandi soluzioni in attacco, siamo una squadra diversa. Il Milan ha molte più soluzioni, ha più possibilità di segnare: credo che arriverà oltre i 35 gol in gare ufficiali. Rammarico? No, io sono soddisfatto perché sta facendo bene: è come un sarto che ti ha fatto bene l’abito e tu sei contento, va così. Noi abbiamo preso dei soldi, per alcuni sono pochi e per noi erano giusti: siamo contenti di aver fatto l’operazione e auguro a Piatek e al Milan di avere i successi che si meritano”. 



    Sulla scoperta di tanti giocatori al Genoa: “Siamo un pizzico fortunati, sono scelte che sembrano un pochino occasionali ma non lo sono: sono dettati da momenti in cui studiamo alcune situazioni che sembrano utili per il Genoa. C’è un lavoro dietro e ci sono decisioni, qualche volta si sbaglia perché si parla solo di Piatek, ma si deve parlare anche di tantissimi giocatori che abbiamo preso e che non hanno risposto alle nostre aspettative, come succede: ora ci godiamo questo momento fortunato, i giocatori che abbiamo scelto li abbiamo scelti sempre con la convinzione che fossero i giocatori adatti al nostro calcio”.

    Sulla possibilità che il valore di Piatek raddoppi: “Non è una cosa che compete a me, il Milan non deve fare trading come noi, quindi credo che il Milan debba valorizzare il suo asset e il suo club: si fa fatica a rifiutare certe offerte, ma credo che per il Milan sia diverso. A meno che, come succede nel calcio, accadano cose folli, tipo 300 o 400 milioni offerti, e che possano venderlo”.

    Su Kouamé al Napoli: “Adesso pensiamo al campionato da finire, poi vedremo cosa succederà: siamo sempre nella convinzione che facciamo le cose per il bene della nostra società, anche se spesso questa cosa non è condivisa dai nostri tifosi perché vorrebbero giustamente vedere giocare i propri idoli con la loro squadra e con la loro maglia. Noi facciamo sempre quello che serve al Genoa in termini di investimenti per il domani sul discorso struttura, abbiamo sempre bisogno di risorse per fare andare avanti le cose in una certa maniera”.

    Sui talenti che lo attirano: “Ne abbiamo già più di uno, credo che a giugno capiremo meglio: faremo operazioni su cose che stiamo studiando dall’anno scorso. Se avremo ancora un pizzico di fortuna saremo felici”.

    Sulla multa presa per le dichiarazioni sugli arbitri: “10mila euro ? Me la son cavata dai, spero che questi soldi vengano presi e usati nel sociale, va bene così”.

    Sull’errore del VAR in Fiorentina Inter: “È strano che dopo la chiamata del VAR Abisso abbia confermato il rigore: forse non l’ha visto nella maniera giusta, questo vorrebbe dire che il sistema andrebbe rifatto o ripensato. Credo che quando interviene il VAR ci debba essere qualcuno che giudichi. Preoccupazione? No, Abisso non credo volesse fare un errore così madornale: quando un errore è così grossolano non può essere felice di aver fatto questo errore, al mattino dopo lo guarda con più serenità e si accorge dell’errore fatto. Il problema è che quando interviene la VAR e l’arbitro viene chiamato, evidentemente c’era un dubbio: credo che questo dubbio la VAR stessa poteva fare in modo che non ci fosse. L’arbitro secondo me sbaglia, lo si chiama e gli si dice che non è rigore. Non ci sono altri incontri pianificati, chi non fa non sbaglia”. 
     

    Altre Notizie