Calciomercato.com

  • Processi Juve, giorni caldi: Prisma, 1000 pagine di atti integrativi, e scade il termine per il ricorso al Coni
Processi Juve, giorni caldi: Prisma, 1000 pagine di atti integrativi, e scade il termine per il ricorso al Coni

Processi Juve, giorni caldi: Prisma, 1000 pagine di atti integrativi, e scade il termine per il ricorso al Coni

Nell'ambito dell'Inchiesta Prisma, i PM Marco Gianoglio, Mario Bendoni e Ciro Santoriello hanno depositato presso il Gup gli atti integrativi. L'atto fa scattare il conto alla rovescia: mancano infatti 27 giorni all’udienza preliminare dell’inchiesta condotta dalla Procura di Torino sui bilanci della Juventus dal 2018 al 2021. Il 27 marzo, il club bianconero e gli altri 12 indagati per il quale è stato chiesto il rinvio a giudizio, tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Fabio Paratici e l’avvocato Cesare Gabasio, si troveranno di fronte al Gup Marco Picco. Le accuse mosse dai magistrati: manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali, ostacolo all’esercizio delle funzioni di vigilanza ed emissione di fatture false. I PM hanno analizzato e messo nel mirino il cosiddetto "sistema delle plusvalenze fittizie" e la "manovra stipendi". 

MILLE PAGINE CON DYBALA E... - Gli atti integrativi sono un faldone di circa mille pagine, depositato ieri presso. Nel faldone ci sono le audizioni più recenti, compresa quella che ha visto protagonista Paulo Dybala, riascoltato a Roma la scorsa settimana dalla Guardia di Finanza di Torino sul tema della seconda manovra stipendi. Nelle ultime settimane i pm di Torino hanno ascoltato anche l’ex dirigente bianconero Maurizio Lombardo, ora alla Roma, e Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina ex Juventus.

IL RICORSO AL CONI - Passando all'ambito sportivo, invece, la Juventus domani presenterà il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI contro le penalizzazione di 15 punti in classifica inflittagli per il caso plusvalenze. La Juve ha deciso di presentare il ricorso proprio nell'ultimo giorno utile dalla produzione della sentenza avversa.

Altre Notizie