Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando scade il contratto di Spalletti con la Nazionale

    Quando scade il contratto di Spalletti con la Nazionale

    Tra i responsabili del flop dell’Italia all’Europeo c’è Luciano Spalletti. Il giorno dopo il ko con la Svizzera in tanti hanno puntato il dito contro l’allenatore della Nazionale: c’è chi lo ha criticato per alcune convocazioni, altri hanno avuto da ridire sulle scelte tecniche in campo. Il presidente della Figc Gabriele Gravina però ha confermato la massima fiducia verso il commissario tecnico dell’Italia, che - salvo colpi di scena - rimarrà sulla panchina azzurra almeno fino alla fine del suo contratto.

    QUANTO GUADAGNA SPALLETTI IN NAZIONALE

    QUANDO SCADE IL CONTRATTO DI SPALLETTI - La scadenza è fissata dopo il Mondiale del 2026 in programma dall’11 giugno al 19 luglio e si giocherà tra Canada, Stati Uniti e Messico. Sarà la prima edizione con il nuovo formato allargato a 48 nazionali anziché le classiche 32. Dopo aver saltato le ultime due edizioni nel 2018 e 2022 per la mancata qualificazione presentarsi al prossimo Mondiale diventa una priorità. 

    VERSO IL MONDIALE 2026 - L’Italia spera di esserci, è l’obiettivo principale di Spalletti che dopo l’eliminazione dall’Europeo in Germania ha voltato pagina iniziando subito a lavorare in quell’ottica. La filosofia del ct sarà quella di costruire una nazionale giovane e competitiva, provando ad abbassare ulteriormente l’età media della squadra. Verranno inseriti nuovi giocatori nelle rotazioni, con un occhio particolare puntato sui giovani talenti. Per un Mondiale 2026, speriamo, da protagonisti. 

    Altre Notizie