Calciomercato.com

  • Quanto guadagna la Roma dall’affare Zaniolo

    Quanto guadagna la Roma dall’affare Zaniolo

    Nicolò Zaniolo non si nasconde. Vuole tornare in Italia, in Serie A. Dopo la tournée americana con la nuova Italia di Luciano Spalletti il giocatore ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport durante la quale ha spiegato chiaramente la sua volontà di tornare nel campionato italiano. In Premier League sta giocando poco e niente, all’Aston Villa sta giocando meno del previsto e ora è determinato a lasciare l’Inghilterra per tornare a casa.

    DOVE PUO' ANDARE ZANIOLO

    QUANTO GUADAGNA LA ROMA - Al momento non ci sono club italiani che si sono fatti avanti per trattare Zaniolo, il mercato intorno a lui deve ancora accendersi ma a seguire con attenzione gli sviluppi sul suo futuro è anche la Roma: un ritorno di Nicolò in giallorosso è da escludere, ma la società può guadagnare dalla cessione di Zaniolo grazie a una clausola particolare inserita da Tiago Pinto al momento del trasferimento del giocatore al Galatasaray a febbraio 2023; come riporta il Corriere dello Sport, i giallorossi avevano incassato 15 milioni per il trasferimento a titolo definitivo, più alcuni bonus così divisi: se Zaniolo si trasferirà in un’altra squadra per più di 20 milioni, 2 andranno alla Roma; in caso di cessione tra i 16,5 e i 20 milioni, la società dei Friedkin incasserà il 20% della cifra totale dell’operazione. 

    QUANTO VALE ZANIOLO PER IL GALATASARAY

    ZANIOLO, IL GALATASARAY E L’ASTON VILLA - È una situazione in divenire che indirettamente coinvolge anche la Roma, pronta a incassare qualcosa dalla cessione di Zaniolo da parte del Galatasaray. L’estate scorsa l’Aston Villa ha preso Nicolò in prestito per 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 27 ma scatterà solo se il classe ‘99 giocherà l’80% dei minuti stagionali. Condizione complicata da raggiungere e a oggi quasi impossibile, considerando che per ora Zaniolo non si avvicina neanche a quella percentuale. Una permanenza di Zaniolo all’Aston Villa quindi è da escludere, il giocatore è pronto a fare le valigie per cambiare di nuovo aria. Tornerà al Galatasaray, ma solo di passaggio. Aspettando la Serie A.

    QUANTO GUADAGNA ZANIOLO ALL'ASTON VILLA

    Altre Notizie