Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato l’Atalanta Godfrey

    Quanto ha pagato l’Atalanta Godfrey

    A sorpresa l’Atalanta ha chiuso la trattativa per un difensore preso dalla Premier League: si tratta di Ben Godfrey, classe ‘98 preso dall’Everton a titolo definitivo per 10 milioni di euro di parte fissa più altri 2 di bonus che verranno versati nelle casse dei Toffees al raggiungimento di determinati obiettivi. La prima offerta dei nerazzurri, come riporta Sky Sport, era stata di 8 milioni di euro di parte fissa, ma non bastava; così la dirigenza ha alzato la proposta convincendo l’Everton a far partire il giocatore.

    CHI E' BEN GODFREY, IL NUOVO ACQUISTO DELL'ATALANTA

    IL RUOLO DI GODFREY - Godfrey è un difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche terzino destro e se serve può essere spostato qualche metro più avanti, nel ruolo di mediano. Il classe ‘98 è uno dei giocatori più costosi nel suo ruolo ad essersi trasferiti dalla Premier League alla Serie A: quarto posto dietro a Smalling, Stam e Tomori, che nell’estate del 2021 passò dal Chelsea al Milan.

    GODFREY AL FANTACALCIO - L’acquisto di Godfrey è il secondo di quest’estate per l’Atalanta dopo il riscatto di De Ketelaere. Da capire come verrà gestito il difensore inglese da Gasperini: probabilmente l’allenatore confermerà la difesa a tre anche per la prossima stagione, l’Atalanta giocherà la Champions e Godfrey rientrerà nel giro di rotazioni dei difensori nerazzurri prendendo inizialmente il posto di Scalvini nella rosa di Gasp.

    Altre Notizie