Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale la clausola di Morata

    Quanto vale la clausola di Morata

    Quello di Alvaro Morata è un nome che ciclicamente torna di moda per la Serie A. L'usato sicuro che conosce bene il campionato e può portare esperienza in rosa. La Juventus ha affondato il colpo due volte, Roma, Inter e Milan si erano interessate in momenti diversi ma senza mai approfondire particolarmente i discorsi. L'attaccante spagnolo ha concluso la sua seconda stagione consecutiva all'Atletico Madrid, sul contratto in scadenza a giugno 2026 ha una clausola di 12 milioni di euro con la quale può liberarsi se dovessero arrivare offerte convincenti.

    DOVE PUO' ANDARE MORATA - Sul giocatore ci sono alcune squadre di Premier League ma è sempre vivo l'interesse da parte di club arabi, che già nei mesi scorsi avevano provato a convincere l'attaccante classe '92 a trasferirsi nella Saudi Pro League. Morata ha sempre respinto le ricche proposte degli sceicchi, e in estate non è escluso che si possa aprire qualche pista per un ritorno in Italia. La Roma è a caccia di una punta per sostituire Lukaku che rientrerà al Chelsea per fine prestito, il Milan sta cercando il sostituto di Giroud e il Napoli si sta guardando intorno in caso di cessione - probabile - di Osimhen. 

    QUANTO GUADAGNA MORATA - L'ostacolo per un possibile ritorno in Italia - sarebbe il terzo dopo le due esperienze alla Juventus - è rappresentato dall'ingaggio di Morata: se la clausola si può considerare "low cost" vista la cifra contenuta, lo stipendio lordo supera i 12 milioni all'anno. Se il giocatore dovesse prendere in considerazione eventuali offerte dalla Serie A, probabilmente ci sarà bisogno di un sacrificio dello spagnolo dal punto di vista economico. 

    Altre Notizie