Calciomercato.com

  • Le Havre, ufficiale l'accordo con Adriano

    Le Havre, ufficiale l'accordo con Adriano

    Adriano, ex attaccante di Inter, Fiorentina, Parma e Roma, riparte dalla Ligue2 francese. E' stato proprio lui ad annunciare, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, di aver trovato un accordo col Le Havre.

    FERMO DA TROPPO TEMPO - Sono sei mesi che Adriano (foto whoateallthepies.tv) non vede un campo di calcio: il brasiliano era stato già vicino lo scorso inizio novembre, a firmare con il Le Havre, ma poi l'affare sembrava essere saltato. Ora sembra finalmente essere la volta buona: Adriano, che ha giocato la sua ultima stagione in Italia con la Roma nel 2010/11 (appena cinque presenze), tornerebbe a calcare un campo di calcio dopo un lungo periodo di inattività, nel corso del quale c'è solo stata qualche breve parentesi, prima al Corinthians (otto presenze con due reti), poi al Flamengo (da agosto a dicembre del 2012) e infine all'Atletico Paranaense, per cui aveva firmato lo scorso 6 gennaio 2014.

    ENNESIMA OCCASIONE SPRECATA - Proprio all'Atletico Paranaense Adriano non si presenta al raduno, il 24 gennaio: solo il successivo 11 febbraio il club brasiliano ufficializza il tesseramento di Adriano, con un contratto a rendimento fino a fine stagione a 30.000 euro al mese. Il debutto arriva però solo ad aprile, nel torneo statale contro il Londrina, a cui segue il gol, la settimana successiva, a più di due anni dalla sua ultima rete in carriera. Dopo l'ennesima sparizione, l'Atletico Paranaense decide di rescindere il contratto di Adriano l'11 aprile 2014. Ora un'altra, l'ennesima occasione, in Francia col Le Havre.

    ECCO L'UFFICIALITA' - L'accordo tra Adriano e il Le Havre è stato trovato. Dopo l'annuncio da parte dello stesso Adriano, comparso ieri sul suo profilo Twitter ("Un felice natale per tutti i miei nuovi sostenitori del Le Havre. Sono felicissimo di essere al vostro fianco per una nuova sfida sportiva"), è arrivato anche quello del Le Havre. Con una nota sul proprio sito ufficiale, il club della Serie B francese spiega come l'arrivo dell'ex Inter sia subordinato all'arrivo dei fondi Christopher Maillol nelle casse della società e all'approvazione della DNCG (Commissione Federale di Controllo delle Gestioni dei Club). La trattativa, durata praticamente due mesi, era stata ostacolata dal passaggio di proprietà del Le Havre e da alcune grane giudiziarie che il giocatore aveva dovuto risolvere in Brasile, relative a una denuncia per traffico di droga (LEGGI QUI). Il Le Havre è attualmente undicesimo in classifica in Ligue 2, a undici lunghezze dalla zona promozione.
     

    Altre Notizie