Calciomercato.com

  • Roma, sondaggio per Mikautadze

    Roma, sondaggio per Mikautadze

    Nell'ultima settimana di mercato la Roma andrà a caccia di un nuovo attaccante: l'obiettivo dei giallorossi è quello di mettere in squadra un vice Dovbyk che possa giocare anche insieme all'ucraino. Una volta trovato l'eventuale nuovo acquisto arriverà il via libera per la cessione di Shomurodov, per il quale oggi la squadra più vicina è il Venezia (l'ha chiesto espressamente Di Francesco, la formula sulla quale c'è un'intesa verbale tra club è un prestito con obbligo di riscatto). Claudio Ranieri sta valutando diversi profili per l'attacco: Raspadori, Lucca ma non solo; Sky Sport ha raccontato un'indiscrezione secondo la quale i giallorossi hanno fatto un primo sondaggio per la punta del Lione Georges Mikautadze: la richiesta è di 30 milioni di euro.

    CHI E' MIKAUTADZE - Attaccante georgiano classe 2000, la Roma ci aveva pensato già in estate ma non ci sono mai stati dei contatti approfonditi. Il Lione invece è andato fino in fondo prendendolo per 18,5 milioni dal Metz che l'aveva riscattato dall'Ajax dopo sei mesi di prestito. In estate Mikautadze è stato al centro di un intrigo di mercato: era tutto fatto per il suo trasferimento al Monaco, accordi trovati in ogni dettaglio e visite mediche già programmate; all'ultima curva il Lione si inserisce e chiude l'affare in poco tempo. Nella prima parte di stagione ha totalizzato 27 presenze ma quasi sempre da subentrato, segnando 8 gol e servendo un assist a Benrahma nella partita contro il Le Havre. Tra le reti c'è lo scavetto col Psg che ha fatto infuriare Donnarumma; o meglio: il portiere italiano si è arrabbiato per il sorriso del georgiano dopo aver segnato, Gigio l'ha interpretato come se fosse una presa in giro.

    LIONE, GIOCATORI IN VENDITA - Il Lione ha un debito di 500 milioni di euro, dovrà rientrare di almeno 100 entro l'estate e il modo più facile per farlo è la cessione di giocatori. Così il club è pronto a valutare proposte per i loro gioielli: Mikautadze ma non solo, perché tra i giocatori che potrebbero partire ci sono anche Thiago Almada e l'ex Venezia Tessmann. Su tutti, però, il giocatore più richiesto è Rayan Cherki, classe 2003 accostato all'Atalanta e che in estate era stato valutato anche dalla Lazio: contratto in scadenza a giugno prossimo, la richiesta è di 12/13 milioni di euro.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie

    Editoriali