Calciomercato.com

  • Ronaldo, stasera l'ultima con la Seleçao

    Ronaldo, stasera l'ultima con la Seleçao

    Come Baggio a Marassi contro la Spagna. Oggi è il giorno dell'addio di Ronaldo alla nazionale brasiliana, e l'amichevole a San Paolo contro la Romania sarà il pretesto per rendere omaggio al grande campione che lascia e che tante gioie ha regalato al calcio del suo paese, in primis il Mondiale del 2002. Per la sua partita d'addio alla Selecao l'ex Fenomeno chiede quello che è stato il suo marchio registrato nella carriera: un gol.
    Nei 15 minuti nei quali sarà in campo, dal 30' alla fine del primo tempo dell'amichevole di stasera nello stadio Pacaembù, l'ex fuoriclasse tiene moltissimo a salutare il pubblico con un'ultima rete. Lo ha detto lui stesso ai cronisti presenti nel centro sportivo del Corinthians, dove la nazionale pentacampione del mondo, guidata da Mano Menezes, si stava allenando.

    Ronaldo ha perfino scherzato con il prossimo fuoriclasse oroverde, il giovane talento del Santos Neymar, famoso per la sua abilità a buttarsi a terra (Pelè lo ha soprannominato «cae cae», ovvero «cade cade») per ottenere che l'arbitro fischi il fallo: «Gli ho chiesto di cadere ad arte in area di rigore, così magari riesco a tirare un rigore e segnare», ha detto ridendo Ronaldo.
    La Cbf ha montato nel salone delle feste dell'albergo una gigantografia di 18 metri del giocatore, con la scritta «Valeu, Ronaldo» («è stato bello, Ronaldo»). «Tutti sanno quale sia il mio rapporto con la nazionale brasiliana - ha detto Ronaldo -. Vestirne la maglia ed esser qui è come stare nell'esercito in guerra a difendere il mio paese ed il popolo brasiliano. La mia storia nella Sele‡ao è stato questo, e posso solo ringraziare chi mi ha dato la possibilità di vestirne la maglia. Nella mia storia con la nazionale ci sono molte vittorie e grazie ancora a chi ha reso tutto ciò possibile». L'ex fuoriclasse è poi tornato in fretta al centro sportivo, dove ha partecipato ad una partitella con i compagni della Selecao.


    Altre Notizie