Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, da Stankovic ed Esposito a Audero e Stojanovic: quanti soldi ballano per i riscatti

    Sampdoria, da Stankovic ed Esposito a Audero e Stojanovic: quanti soldi ballano per i riscatti

    • Lorenzo Montaldo
    Da domani e per due giorni la Sampdoria e in generale tutte le altre società potranno risolvere le questioni legate ai cartellini dei giocatori prestati da altre squadr, su cui pende il diritto o eventuale obbligo di riscatto. In casa blucerchiata i calciatori coinvolti sono parecchi perché nello scorso campionato questa formula era stata spesso utilizzata dalla Sampdoria, piuttosto che quella del trasferimento a titolo definitivo. La situazione di Leoni è particolare, ma ci sono altri profili interessati, ad esempio con l'Inter la Samp ha imbastito parecchi affari su questo asse. I nomi in particolare sono quelli del portiere Filip Stankovic e dell'attaccante Sebastiano Esposito

    Per entrambi, i nerazzurri avevano fissato un riscatto a 7 milioni di euro. Impossibile che la Samp possa decidere di pagare tale cifra, l'unico scenario plausibile per rivedere i due in blucerchiato sarebbe quello di rinnovare il prestito con la squadra milanese. Il Doria ci pensa, un tentativo potrebbe farlo. Con il club di Marotta la società genovese ha in ballo anche Audero, che l'Inter dovrebbe riscattare a 7 milioni. Difficile che i Campioni d'Italia optino per questa strada.

    A giugno si conclude anche il prestito di Petar Stojanovic in blucerchiato. Occorrerebbero 1,5 milioni per portarlo via dall'Empoli mentre gli azzurri dovrebbero versare al Doria 2 milioni per trattenere al Castellani il terzino Bartosz Bereszynski, trasferitosi in Toscana proprio nell'ambito dell'operazione Stojanovic. 

    Altre Notizie