Calciomercato.com

  • Sampdoria, Dodò a... ripetizioni

    Sampdoria, Dodò a... ripetizioni

    • Lorenzo Montaldo
    L'infortunio di Pavlovic ha creato un buco sulla corsia mancina della Sampdoria. Un buco che, nelle ultime giornate, è stato riempito da Regini, adattato terzino da Giampaolo. In panchina invece è rimasto il brasiliano Dodò, acquistato dalla Samp per oltre 5 milioni ma che sino ad oggi il campo l'ha visto proprio poco. "Un giocatore da scomporre e ricomporre", lo ha definito Giampaolo. E il mister non ha perso tempo, e ha iniziato l'opera approfittando della sosta per le nazionali e dei giorni di pausa dal campionato. 

    Le 'ripetizioni', chiamiamole così, secondo Il Secolo XIX sono iniziate ieri. Dodò verrà sottoposto ad un ciclo di sedute personalizzate che gli consentiranno di apprendere al meglio i movimenti richiesti dal mister per giocare nella linea a 4 della difesa. Mentre i compagni si allenavano nella gabbia, Dodò è rimasto con un rappresentante dello staff tecnico del mister, che gli ha spiegato i posizionamenti corretti e i movimenti necessari per muoversi in sincrono con gli altri difensori.

    Il modello, per Dodò, deve essere Jacopo Sala, nato come esterno di centrocampo a 5 ma adattato da Giampaolo nella posizione di terzino destro. Anche Sala, per la verità, è stato ripreso dall'allenatore nel dopo partita del match con il Palermo che ha portato al gol del vantaggio rosanero. Ulteriore testimonianza, se mai ce ne fosse bisogno, di quanta attenzione l'allenatore doriano ponga sulla fase difensiva, e su tutti i calciatori che la compongono.

    Altre Notizie