Calciomercato.com

  • Sampdoria, Manfredi e Ferrero al lavoro per l'accordo: il punto

    Sampdoria, Manfredi e Ferrero al lavoro per l'accordo: il punto

    La vicenda del concordato di Massimo Ferrero, destinata a chiudersi, avrà indirettamente riflessi anche sulla Sampdoria e sulla querelle tra l'ex presidente e il nuovo proprietario del club, Matteo Manfredi. Come noto, le parti da tempo stanno discutendo per trovare un accordo capace di chiudere ogni sorta di contenzioso tra il Viperetta e il patron blucerchiato. L'eventuale firma farà uscire del tutto Ferrero dalla storia della Sampdoria, e il suo 21% di azioni finirà nella disponibilità della attuale controllante della Samp, la Blucerchiati. Adesso però l'accelerata della questione concordati potrebbe portare ad una chiusura anche di questo capitolo.

    Il trust Rosan infatti dovrà apportare finanza esterna per 4 milioni nella vicenda concordato, e tale cifra dovrebbe arrivare proprio dagli accordi con  Manfredi. Secondo Il Secolo XIX i legali di tutti i soggetti coinvolti, ossia Sampdoria, Blucerchiati, Gestio Capital, Aser, Ssh e Trust Rosan, sarebbero impegnati in continui confronti e dialoghi, utili a produrre la nuova, definitiva bozza  dell'accordo transattivo da presentare al Tribunale di Milano.

    L'udienza, dopo l'ennesimo rinvio dello scorso 10 aprile, è stata fissata il 28 maggio. Il desiderio delle parti in causa però sarebbe quello di arrivare prima ad un accordo, che sancirebbe l'addio definitivo di Ferrero dalla Sampdoria. Manfredi ha spesso ribadito come questa sia una 'conditio sine qua non' per l'ingresso di nuovi investitori nella Samp.

    Altre Notizie