Calciomercato.com

  • Sampdoria, Osti e Romei incontrano l'Inter per Andersen: ecco le contropartite

    Sampdoria, Osti e Romei incontrano l'Inter per Andersen: ecco le contropartite

    • Lorenzo Montaldo
    Giornata di scouting quella di ieri per la Sampdoria, che nel pomeriggio è salita a Milano con alcuni suoi dirigenti di peso come Carlo Osti e Antonio Romei. I due infatti sono stati fotografati allo stadio Breda, accompagnati dal direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio. La 'scusa' era la gara di Youth League tra i nerazzurri e il Barcellona, ma ovviamente la presenza del ds e dell'avvocato di Massimo Ferrero era legata anche al futuro di Joachim Andersen.

    Gli uomini mercato doriani sono stati accompagnati da Ausilio a monitorare la prestazione di alcuni calciatori finiti nel mirino del club di Corte Lambruschini, e che l'Inter vorrebbe inserire come possibili contropartite in un eventuale affare Andersen. Secondo fcinternews.it i nomi sarebbero quelli di Thomas Schirò, centrocampista, di Andrea Adorante (attaccante) ma soprattutto di Facundo Colidio.

    In particolare a stuzzicare maggiormente Corte Lambruschini sarebbe l'ultimo profilo. Colidio è un giovane centravanti argentino classe 2000, assente ieri dalla gara per infortunio, ma fortemente voluto all'Inter dall'allora dirigente Walter Sabatini, oggi alla Samp. L'attuale direttore blucerchiato stravede per il calciatore, tanto da versare 7 milioni di euro nelle casse del Boca Juniors per assicurarselo nell'estate 2017. Il suo eventuale arrivo a Genova potrebbe convincere la Samp a cedere - a fine stagione, e non a gennaio - uno dei suoi pezzi più pregiati. L'Inter quindi si sta muovendo in maniera concreta per Andersen, cercando di bruciare sul tempo la concorrenza della Juventus e di società straniere per uno dei più interessanti difensori dell'intera Serie A.

    Altre Notizie